Youtuber: i 10 più pagati del mondo secondo Forbes

Gamers, attori, bambini, c’è di tutto nella nuova classifica dei youtuber più pagati stilata da Forbes

Nonostante la classifica degli youtuber sia da tempo occupata principalmente da gamers, non mancano delle novità come attori o addirittura bambini. Esatto, avete capito bene! Ci sono dei bambini che riescono a guadagnare fino a 6 milioni di dollari grazie ai video, ma andiamo per ordine.

Lilly Singh

Lilly Singh è un’attrice, modella, rapper, autrice, youtuber, ballerina e riesce ad occupare “solo” il decimo posto, in fondo alla classifica, guadagnando ben 10,5 milioni di dollari. E’ scesa di posto dall’ultimo anno in cui era posizionata al terzo posto (guadagnando 6,5 milioni di dollari) ma comunque fossi in lei non mi lamenterei!

Ryan ToysReview

Ryan è un bambino di 6 anni che recensisce videogiochi da circa un anno. Non è ben chiaro se lui sia “una macchina” da soldi creata dai genitori o semplicemente il bambino sa il fatto suo nonostante la sua tenera età (probabilmente più la seconda). Sta di fatto che guadagna 11 milioni di dollari e conta circa 10 milioni di iscritti al suo canale.

Smosh

Gli Smosh sono un duo comico formato da Anthony Padilla ed Ian Hecox che da tempo sono perennemente presenti in classifica. Sono tra i più “vecchi” youtuber attualmente in giro sul network ed hanno iniziato la loro carriera nel 2005. Nonostante siano scesi di popolarità e di guadagno (rispetto al quarto posto in classifica dello scorso anno) restano comunque nella classifica dei 10 youtuber più pagati al mondo guadagnando più di 11 milioni di dollari.

Jake Paul

Jake Paul è un ragazzo di appena 20 anni. Ha fatto parte del cast di Disney Channel e dal 2015 ha iniziato a postare su Vine spostandosi poi su Youtube dove, ad oggi, il suo canale conta più di 12 milioni di iscritti. Oltre ad essere uno Youtuber ed un attore, ha iniziato una carriera da cantante pubblicando la sua canzone, chiamata “It’s everyday bro”. Guadagna circa 11,5 milioni di dollari.

PewDiePie

PewDiePie è probabilmente il più famoso youtuber al mondo. Ha comandato la classifica degli youtuber per anni ma da quando è stato accusato di antisemitismo ed è stato protagonista di vicende non proprio lusinghiere la sua popolarità è calata drasticamente. Perfino la Disney ha deciso di scindere il suo contratto ma resta comunque tra gli youtuber più amati in circolazione. Attualmente, guadagna circa 12 milioni di dollari.

Logan Paul Vlog

Come recita la sua pagina su Wikipedia, Logan Paul è un modello, uno stilista ed anche un attore. Il suo canale Youtube è iniziato con caricamenti giornalieri in cui lo youtuber mostrava la sua vita quotidiana. Ha solo 22 anni, guadagna 12,5 milioni di dollari ed ha anche recitato in alcuni episodi di Law&Order.

Markiplier

Il suo vero nome è Mark Fishback, ha i capelli perennemente colorati ed è un gamer. E’ diventato famoso grazie alle sue espressioni facciali durante i suoi stream. Sarà probabilmente protagonista di un fumetto prodotto dalla Red Giant Enterteinment. Attualmente sembrerebbe guadagnare 12,5 milioni di dollari.

Dude Perfect

Già dal nome dovreste capire che tipi sono i 5 personaggi che fanno parte di questo gruppo. Si divertono dai tempi del college a fare le cose più impensabili nei loro video: dalle acrobazie apparentemente senza alcun senso al battere dei record mondiali. Il logo guadagno si assesta intorno ai 14 milioni di dollari.

VanossGaming

Al secondo posto c’è Evan Fong, ragazzo canadese di 25 anni. Se seguite giochi come Grand Theft Auto e Call of Duty lo conoscerete sicuramente. Pensate che alcuni sponsor sono arrivati a “sborsare” fino a 450.000 dollari semplicemente per apparire nei suoi video! Il suo guadagno sembrerebbe essere intorno ai 15 milioni di dollari.

Daniel Middleton

Fin da quando ha lanciato il suo canale nel 2012 come giocatore di Minecraft ha accumulato circa 11 miliardi di views, ha pubblicato una graphic novel e si è immerso in un in un tour di oltre 50 show, inclusi 4 show sold-out al Sydney Opera House. Attualmente, il suo guadagno si assesta (superando tutti gli altri) a circa 16,5 milioni di dollari.
Simone Di Paolo

Da sempre appassionato di tutto ciò che riguarda l'informatica, la musica, la chitarra ed i videogiochi. Non perdo mai un'occasione di parlare e/o condividere le mie conoscenze con chiunque abbia interessi in comune!

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

17 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

2 giorni ago