Rinnovi e cancellazioni 2018: il destino delle nostre serie TV preferite



Rinnovi serie TV

Da Grey’s Anatomy a Once Upon A Time ecco il destino delle nostre serie TV preferite, network per network

L’anno nuovo è, da sempre, sinonimo di rivoluzione per le serie TV, e il 2018 porterà con sé tante novità. Ma andiamo con ordine.

Il network ABC rinnoverà sicuramente American Housewife, Black-ish e, soprattutto, Grey’s Anatomy, oltre a Modern Family. Il rinnovo di altri show come Agents Of SHIELD e Once Upon A Time non è ancora stato annunciato, mentre Quantico andrà presto in onda, così come Scandal, giunta alla sua ultima stagione.

CBS non si è fatta attendere ed ha risposto con il rinnovo ufficiale di Big Bang Theory e del suo spin-off Young Sheldon, mentre gli altri show vivono ancora uno stato d’incertezza, con la sola Wisdom Of The Crowd ufficialmente cancellata.

La FOX ha confermato l’ultima stagione di New Girl e il rinnovo di The Orville per una seconda stagione. Quasi tutte le restanti serie del network verranno probabilmente rinnovate, tranne The Exorcist, la quale va verso una probabile cancellazione.

Situazione ancora incerta in casa NBC, dove Superstore sarà sicuramente rinnovata per una quarta stagione, come probabilmente anche Law & Order: SVU. Ancora incerti i destini di Midnight, Texas, The Blacklist e The Brave, con quest’ultima che si avvia alla cancellazione.

L’emittente statunitense The CW ha invece rinnovato tutti i suoi show di punta (Riverdale, Supernatural, The Flash e Supergirl). L’unica eccezione è rappresentata da Valor, che potrebbe essere cancellata a breve.

La FX ha ufficialmente rinnovato tutte le sue serie di punta, con le nuove stagioni di Atlanta e Baskets che dovrebbero andare in onda prossimamente.

Scenario molto simile alla HBO, che si appresta a mandare in onda sei dei suoi dieci show televisivi (tra questi figura anche la terza stagione di True Detective) ed ha ufficialmente rinnovato Game Of Thrones per la sua ultima stagione (in onda probabilmente nel 2019).

In casa Showtime, il fulcro è rappresentato dalle ultime stagioni di 12 Monkeys e Killjoys. Billions, Channel Zero, Homeland e Ray Donovan sono state ufficialmente rinnovate, così come Smilf, The Affair e The Expanse. Unico punto interrogativo Shameless, per cui non sono stati fatti ancora annunci.

MTV ha rinnovato Scream, con la terza stagione che andrà presto in onda, mentre A&E e TNT hanno ufficialmente rinnovato The Frankenstein Chronicles e The Last Ship.

Leggi anche