Anticipato al 20 maggio lo sciopero della scuola
Lo sciopero generale della scuola, inizialmente previsto per il 23 maggio, è stato anticipato per consentire le celebrazioni della strage di Capaci
[ads1]
Lo scorso 28 aprile, durante la manifestazione in piazza Montecitorio, era stato annunciato lo sciopero generale della scuola, la data scelta era il 23 maggio. La protesta che coinvolgerà per l’intera giornata tutto il personale della scuola (docenti, dirigenti e personale ATA) è volta al contrasto delle “ineguaglianze e storture che la Buona scuola sta creando in tutti gli istituti”.
Il 23 maggio, tuttavia, rappresenta una giornata importante per il nostro Paese: ricorre l’anniversario della strage di Capaci in cui, nel 1992, morirono Giovanni Falcone, sua moglie e tre uomini della scorta uccisi da Cosa Nostra.
Motivo per il quale lunedì mattina Flc Cgil, Cisl, Uil Scuola e Fnal Confsal hanno deciso di anticipare lo sciopero al 20 maggio. “La scelta – spiegano i sindacati – ha tenuto conto che il 23 maggio si ricorderà in tutta Italia il tragico evento della strage di Capaci e che saranno numerose le iniziative di commemorazione promosse nelle nostre scuole”.
Le motivazioni dello sciopero restano invariate, nello specifico si contesta: “il mancato avvio delle trattative per il rinnovo del contratto e alle numerose emergenze del settore, soprattutto quelle legate all’applicazione della legge 107/15, saranno illustrate in modo dettagliato in una conferenza stampa che i sindacati convocheranno nei prossimi giorni”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Guerra delle autorità brasiliane a WhatsApp, bloccato l’accesso al servizio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Facebook Messenger, in arrivo i messaggi che si auto-distruggono