2 Gennaio 2019 - 17:38

Benvenuto 2019! I film più attesi del nuovo anno secondo ZON.it

Star Wars

Ecco una classifica, secondo ZON.it, dei film più attesi dell’anno. Tra conferme, sorprese e qualche new entry ancora non del tutto sicura

Benvenuto, 2019! Benvenuto, nuovo anno. La nuova stagione cinematografica è alle porte, e porta con sé tantissime novità e i film più attesi. Già solo a Gennaio, si potrebbe parlare di almeno tre proiezioni che potremmo definire fondamentali, sia per il 2019 che per la corsa agli agognati Oscar.

Si passa dalle commedie ai biografici, dai thriller ai film storici, passando per cinecomic di un certo spessore e quasi fondamentali per il prosieguo di interi universi. Carne al fuoco ce n’è tantissima. Pronti per scoprire quali saranno le novità più attese dal pubblico?

Avengers: Endgame

Film più attesi 2019

Partiamo subito con un masterpiece. La storia degli Avengers non è ancora conclusa, nemmeno dopo il finale (a sorpresa) di Infinity War. Thanos è ancora in giro, non è stato ancora sconfitto e molti membri dell’organizzazione (Ant-Man, Nick Fury ecc.) non sono stati coinvolti nella battaglia.

Endgame, come il titolo indica, sarà la “fine dei giochi” per i supereroi più famosi della storia cinematografica? Lo scopriremo. Intanto, è uno dei film più attesi dell’anno. Save the date: 24 Aprile 2019.

Once Upon A Time In Hollywood

Once Upon A Time In Hollywood Tarantino Film Più Attesi

Vedete questi due in figura? Sembrano due sciattoni degli anni ’70, ma sono Brad Pitt e Leonardo DiCaprio. E reciteranno assieme in quello che si promette essere uno dei film (se non IL film) più atteso dell’intero 2019: Once Upon A Time In Hollywood.

Alla regia ci sarà il ritorno del maestro Quentin Tarantino, quattro anni dopo il suo ultimo lavoro The Hateful Eight. La storia sarà ambientata nel 1969, incentrata sul mondo dello spettacolo ma anche sul clima di terrore del periodo, con sfondo gli omicidi di Charles Manson.

Il cast è a dir poco favoloso: Margot Robbie, Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Damian Lewis, Luke Perry, Emile Hirsch, Dakota Fanning, Al Pacino. Potrebbero bastarvi già solo questi nomi.

Data d’uscita? 26 Luglio 2019.

The Irishman

Film Più Attesi

Da Tarantino, passiamo ad uno dei suoi “maestri”, in fatto di violenza: Martin Scorsese. Insieme a lui, in The Irishman, ci sarà il ritorno di tre attori storici: Al Pacino, Robert De Niro e Joe Pesci. Tutti insieme, per lo sbarco del mitico regista su Netflix.

Un vero e proprio sogno veder riuniti questi tre mostri sacri del cinema americano in questo lungometraggio tratto da una storia vera. De Niro interpreta il mafioso irlandese Frank Sheeran e Al Pacino il sindacalista Jimmy Hoffa: un duello attoriale che promette scintille.

The Mule

Film Più Attesi

In un climax ascendente, arriviamo al maestro dei maestri. La leggenda Clint Eastwood, infatti, per The Mule, tornerà sia davanti che dietro la macchina da presa, nei panni di Earl Stone.

Costretto a chiudere la sua attività imprenditoriale, Stone si ritrova solo e senza soldi. La sua unica possibilità di salvezza sembra legata a un lavoro che gli viene offerto, un lavoro per il quale è richiesta unicamente l’abilità di guidare una macchina.
Il compito sembra dei più semplice, ma, a sua insaputa, Earl è appena diventato il corriere della droga di un cartello messicano.

Una storia mozzafiato, che lo rende uno dei film più attesi del 2019.

Glass

Film Più Attesi

Passiamo ora al film più recente in classifica. Glass segna il ritorno, dietro la macchina da presa, del maestro M. Night Shyamalan, a distanza di cinque anni dalla sua ultima ottima opera, Split.

Ed è proprio da lì che ripartirà Glass, nuovo film in uscita il prossimo 17 Gennaio. La storia, infatti, si pone come sequel/crossover di altri due film del regista, ovvero Unbreakable e il già citato con protagonista James McAvoy.

Al suo fianco vi saranno Bruce Willis e Samuel Lee Jackson, oltre a Anya Taylor-Joy e Spencer Treat Clark. La trama principale sarà lo scontro tra David Dunn e Kevin Wendell Crumb. Il tutto orchestrato dalla presenza oscura di Elijah “Glass” Price.

Ci sarà da divertirsi.

La Favorita

Film Più Attesi

Ed eccoci ad un altro dei film più attesi in uscita a Gennaio. La Favorita è la nuova opera del regista Yorgos Lanthimos, presentato e premiato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Il film potrebbe essere tra i principali candidati nella corsa ai prossimi premi Oscar.

Ambientato all’inizio del XVIII secolo, alla corte della regina Anna d’Inghilterra, è un film al femminile che vede due donne contendersi il ruolo di “favorita” della sovrana.

Una sfida senza esclusioni di colpi tra Emma Stone e Rachel Weisz, mentre la regina è magnificamente interpretata da Olivia Colman. Il tutto coadiuvato da dettagli grotteschi e bizzarri e dalla maestosa regia del greco.

Pinocchio

Film Più Attesi

E veniamo ora ai doveri di casa. Tra i film più attesi del 2019, infatti, c’è anche una pellicola nostrana, che promette di essere un nuovo ottimo capitolo della già consolidata tradizione. Stiamo parlando del live action Pinocchio, girato da Matteo Garrone.

La versione nuova promette di essere particolarmente originale e diversa da tutte le altre. Ad impersonare Geppetto sarà un grande attore premio Oscar nostrano: il mitico Roberto Benigni. Nonostante il progetto sia ancora avvolto dal mistero, la curiosità è altissima.

Little Women

Film Più Attesi

Tra i film più attesi del 2019, c’è anche il ritorno della mitica regista giovanissima Greta Gerwig. Dopo il successo ottenuto da Lady Bird (candidato anche agli Oscar), la cineasta torna dietro la macchina da presa per una nuova trasposizione del celebre romanzo Piccole Donne di Louisa May Alcott.

Con la Gerwig rivederemo Saoirse Ronan e Timothée Chalamet, ma nel cast ci sono anche Florence Pough, Meryl Streep, Emma Watson, Laura Dern e Louis Garrel.

Un cast ricchissimo e una storia travolgente.

Joker

Film Più Attesi

Dopo aver esaminato il cinecomic Marvel, ovviamente passiamo all’altra sponda, la DC. La casa di produzione, infatti, non resta a guardare, e regala agli spettatori un film standalone sul cattivo più folle della casa: Joker.

Il film diretto da Todd Phillips (Una Notte Da Leoni, Parto Col Folle) sarà tra i film più attesi del 2019. Ad impersonare lo schizofrenico criminale sarà il grande Joaquin Phoenix. La storia tratterà di un cabarettista fallito ignorato dalla società che, guidato dalla follia, si trasforma in un personaggio anarchico e psicotico.

4 Ottobre, USA. Pronti per l’uscita?

Star Wars IX

Film Più Attesi

The last, but not the least. Chiudiamo in bellezza questa classifica lasciando fuori altre opere pregevoli, ma dando spazio alla storia della fantascienza. Tra i film più attesi del 2019, infatti, troviamo l’episodio finale della nuova trilogia di Star Wars, ovvero l’episodio IX.

Il maestro J.J. Abrams ritorna in cabina di regia. Il film è ancora avvolto dal mistero dal punto di vista della trama e dei colpi di scena, ma siamo certi che le sorprese non mancheranno e le aspettative degli appassionati sono già altissime.