Essere gay spesso diventa una colpa e lo sa bene Blair Wilson, ragazzo 21enne gay scozzese che è stato massacrato di botte da un passante. Passeggiava tranquillamente per strada quando uno sconosciuto ha iniziato ad insultarlo, ma il giovane ha risposto alle provocazioni ed è stato raggiunto da una raffica di pugni che gli ha deturpato il volto.
Con il sangue ancora in faccia Blair ha deciso di scattarsi una foto sfoderando il suo sorriso migliore. Lo scatto è stato poi postato sul suo profilo Facebook su cui ha raccontato quello che era successo. La sua storia nel giro di poche settimane, ha fatto il giro del mondo e quello che ha davvero colpito tutti è stato il suo messaggio.
Questa una parte del suo post: “Sono appena stato aggredito da uno che mi ha chiamato “frocio”; credo che sia qualcuno insicuro della sua sessualità, qualcuno che cerca sicurezze in se stesso in questo modo. Ti auguro ogni bene“. Alla stampa invece aveva dichiarato: “Sapevo, appena successo, che potevo stare zitto, sentirmi imbarazzato oppure sputtanarlo su Facebook. Ho pubblicato il selfie, anche se il mio naso stava ancora sanguinando, non mi importava“.
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…