Politica

25 Aprile, ultrà laziali e interisti “celebrano” Mussolini con uno striscione

A Milano, gli ultrà neofascisti di Lazio e Inter hanno esposto uno striscione anti 25 Aprile. Ciò è avvenuto vicino Piazzale Loreto

Brutta macchia “nera” che coinvolge lo sport e il calcio, soprattutto in vista del 25 Aprile. La curva degli “Irriducibili”, ultras della Lazio gemellati con quelli dell’Inter, all’ora di pranzo ha esposto uno striscione in onore di Benito Mussolini, a due passi dal famoso Piazzale Loreto.

Advertising
Advertising

Qui gli ultrà hanno srotolato lo striscione, fatto saluti romani con cori sia degli ultrà laziali sia degli ultrà interisti, e poi sono andati via. Gli Irriducibili sono a Milano per la partita di Coppa Italia, in programma stasera a San Siro, tra Milan e Lazio.

Il gesto è una chiara provocazione il giorno prima del 25 Aprile. Naturalmente, il presidente dell’Anpi milanese, Roberto Cenati, ha sbottato e ha dichiarato: “È una cosa allucinante. Una nostra iscritta ci ha avvisato delle striscione portato da una settantina di persone che hanno intonato canti e slogan fascisti e hanno fatto saluti romani.
Chiediamo alle autorità di individuare i responsabili. Le organizzazioni neofasciste vanno sciolte applicando le leggi Scelba e Mancino, è ora di dire basta.” ha poi concluso lo stesso Cenati.
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

11 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

12 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

12 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

12 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

12 ore ago