24 Aprile 2019 - 17:59

25 Aprile, ultrà laziali e interisti “celebrano” Mussolini con uno striscione

25 Aprile

A Milano, gli ultrà neofascisti di Lazio e Inter hanno esposto uno striscione anti 25 Aprile. Ciò è avvenuto vicino Piazzale Loreto

Brutta macchia “nera” che coinvolge lo sport e il calcio, soprattutto in vista del 25 Aprile. La curva degli “Irriducibili”, ultras della Lazio gemellati con quelli dell’Inter, all’ora di pranzo ha esposto uno striscione in onore di Benito Mussolini, a due passi dal famoso Piazzale Loreto.

Qui gli ultrà hanno srotolato lo striscione, fatto saluti romani con cori sia degli ultrà laziali sia degli ultrà interisti, e poi sono andati via. Gli Irriducibili sono a Milano per la partita di Coppa Italia, in programma stasera a San Siro, tra Milan e Lazio.

Il gesto è una chiara provocazione il giorno prima del 25 Aprile. Naturalmente, il presidente dell’Anpi milanese, Roberto Cenati, ha sbottato e ha dichiarato: “È una cosa allucinante. Una nostra iscritta ci ha avvisato delle striscione portato da una settantina di persone che hanno intonato canti e slogan fascisti e hanno fatto saluti romani.
Chiediamo alle autorità di individuare i responsabili. Le organizzazioni neofasciste vanno sciolte applicando le leggi Scelba e Mancino, è ora di dire basta.” ha poi concluso lo stesso Cenati.