24 Giugno 2019 - 16:31

28 Giorni Dopo, Danny Boyle sta lavorando al terzo film della saga

28 Giorni Dopo

Danny Boyle ha intenzione di proporre un sequel di 28 Giorni Dopo. In collaborazione con l’inglese, ci sarà anche il regista Alex Garland

Parliamo di uno dei film più belli in tema horror/zombie di sempre. Nel 2002, con 28 Giorni Dopo, Danny Boyle sconvolse il mondo cinematografico, regalando al pubblico una grandissima perla. E la saga potrebbe continuare. Dopo 28 Settimane Dopo, diretto da Fresnadillo nel 2007, il regista inglese ha preso a parlare di un sequel facendo incalzare l’entusiasmo dei fan ma confermando che non si tratta più di sole chiacchiere.

Dunque, un nuovo film del franchise potrebbe effettivamente arrivare presto. Durante una recente intervista all’Independent, il regista ha confermato di avere un’idea su cui lavorare per il terzo capitolo. Ma non solo. Ha anche comunicato che il sequel di 28 Giorni Dopo potrebbe essere realizzato in collaborazione con Alex Garland, che ha firmato la sceneggiatura del primo capitolo e che si è recentemente fatto notare come regista con altre due pellicole sci/fi (di cui una horror), ovvero Ex Machina e Annientamento.

Io e Alex Garland abbiamo un’idea meravigliosa per la terza parte. È veramente buona.” ha dichiarato lo stesso Boyle. Nell’ormai lontano 2002, la pellicola originale ha riportato in voga il tema degli zombie con un drama che emergeva da solo e senza fare riferimenti agli esempi precedenti. Un grandissimo capolavoro dal valore inestimabile, che ha contribuito a dare nuovo smalto ad un filone, quello degli zombie, che appariva smorto dopo l’abbandono di Romero.

Molto dipenderà, però, secondo il regista, dagli impegni di Garland. Ovviamente, tutti i fan attendono con ansia l’annuncio.