Screenshot da YouTube
Altra grande svolta per il Movimento 5 Stelle. Il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede è stato eletto capo delegazione per il Governo del Movimento e la nomina è arrivata per acclamazione. La decisione è stata presa da Ministri, Viceministri e Sottosegretari grillini riuniti dal “reggente” Vito Crimi a Largo Chigi.
La nomina arriva dopo lunghi giorni di incertezza. Il Guardasigilli aveva espresso molti dubbi sull’accettare il ruolo che prima apparteneva a Luigi Di Maio ma alla fine si è convinto ad accettare di essere la nuova prima voce dei 5 Stelle all’interno dell’Esecutivo di Governo. “Sono onorato, porterò la voce del M5s a Palazzo Chigi. So che ci sarà bisogno di grande determinazione in un momento così delicato nella storia del MoVimento, così come importanti saranno le sfide da affrontare nei prossimi mesi. In questo cammino continuerò ad avvalermi dello stesso metodo che ho utilizzato finora, quello del dialogo e del confronto. L’obiettivo è chiaro: portare avanti il cambiamento” sono le parole dello stesso Bonafede.
Soddisfatto anche Crimi che ha così commentato la svolta interna al Movimento: “Bonafede valorizzerà le nostre proposte e dialogherà in modo costruttivo con le altre forze politiche“.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…