16 Luglio 2018 - 12:57

Movimento 5 Stelle, domani il voto per i candidati al cda Rai

canone rai

La scelta per il cda della Rai sarà basata su una cinquina di nomi. La consultazione della base è prevista dalle 10 alle 19

Il Movimento 5 Stelle si affida nuovamente al voto online. Questa volta la selezione dei candidati riguarderà il cda della Rai. La piattaforma Rousseau sarà aperta domani dalle 10 alle 19, e il voto riguarderà una cerchia ristretta di nomi.

È stata fatta una prima scrematura e sono stati individuati dei profili pronti ad impegnarsi nella realizzazione della nostra visione di TV pubblica. I profili più votati saranno quelli che il M5S esprimerà in Parlamento. Ogni iscritto potrà esprimere una sola preferenza.” si legge sul blog pentastellato.

I nomi fra cui scegliere per l’emittente televisiva e per il cda sono cinque. Sul sito sono indicati i curriculum di Paolo Cellini (professore di economia digitale alla Luiss e collaboratore Microsoft e Disney), Beatrice Coletti (manager con varie esperienze televisive tra La7, Sky, Fox), Paolo Favale (avvocato ed ex dirigente Rai), Claudia Mazzola (giornalista del TG1) ed Enrico Ventrice (che ha lavorato nella Global vision group Newsnet).

La designazione del cda sarà un nuovo banco di prova per la legislatura.” ha dichiarato Roberto Fico, presidente della Camera. Lui stesso è stato anche presidente, nella scorsa legislatura, presidente della commissione di Vigilanza della rete televisiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *