Movimento 5 Stelle, Giulia Grillo lascia ufficialmente il partito
L’ex ministra della Salute Giulia Grillo ha abbandonato definitivamente il Movimento 5 Stelle. Il motivo principale sono i conflitti interni
Uno dei partiti di Governo perde pezzi. Anzi, un pezzo solo, ma davvero importante. Infatti, l’ex ministra della Salute Giulia Grillo ha deciso ufficialmente di lasciare il Movimento 5 Stelle. L’ormai ex esponente del partito fondato da Beppe Grillo ha deciso di annunciarlo tramite un’intervista a La Stampa, dove ha spiegato tutti i motivi legati alla sua decisione. Sicuramente, uno di questi è legato alle condizioni del Movimento stesso, che ormai ha smarrito la bussola e ha perso tantissima della carica iniziale che aveva.
“La mia esperienza con il Movimento 5 Stelle è al capolinea. La verità è che sono molto stanca. Ripeto le stesse cose da mesi, ma vedo sempre delle resistenze al nostro interno che non permettono al Movimento di evolversi.” ha dichiarato l’ormai ex membro dei 5 Stelle, Giulia Grillo.
La verità è che la stessa deputata covava da tempo un forte malessere rispetto alla linea e alla gestione del Movimento. La sua opposizione interna era diventata evidente già ai tempi in cui guidava il dicastero della Salute e il leader era Luigi Di Maio.
Successivamente, sia il crollo elettorale, sia il ribaltone di maggioranza da Lega a PD hanno contribuito. Poi, ad aumentare la dose di “tensioni”, vi è stato anche l’arrivo di Vito Crimi in qualità di reggente dei 5 Stelle. Un fardello che la deputata ormai ex grillina, di professione medico, non ha politicamente più retto. E alla fine, forse complice l’avvicinarsi della fine del secondo mandato e la difficoltà a ricandidarsi secondo le regole M5S, ha mollato gli ormeggi. Ora, almeno per il momento, si iscriverà al gruppo Misto. Poi valuterà meglio il proprio futuro.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, venerdì 7 agosto 2020: i numeri vincenti