I 6 cibi drenanti per sgonfiare gambe e addome



cibi drenanti

Ecco un elenco dei 6 cibi drenanti che aiutano l’organismo ad eliminare l’acqua in eccesso e a sgonfiare gambe e addome

L’inverno è praticamente finito e la tanto temuta prova costume si avvicina inesorabile. Per questo motivo sono molti coloro che ricorrono a rimedi, a volte dispendiosi e poco utili, per assottigliare il girovita. Molto spesso, infatti, oltre ad un corretto stile di vita, basta utilizzare alcuni semplici alimenti per contrastare la ritenzione idrica. Ecco quindi un elenco di 6 cibi drenanti, per ottenere addome e gambe più sgonfie.

1Verdura

Sappiamo tutti che è importante per mantenere in salute l’organismo è indispensabile assumere quotidianamente verdure. Tra quelle con effetto drenante, abbiamo:

  • Spinaci, ricchi potassio molto più delle banane. Ripristinano il naturale pH del corpo e aiutano a regolare, grazie alle fibre, la motilità intestinale. In questo modo migliora anche l’assorbimento e l’eliminazione di liquidi;
  • Cetrioli, ortaggi della stessa famiglia delle angurie. Sono ricchi di acqua e di fibre. Hanno ottime proprietà depurative e diuretiche. Hanno anche un’azione detox, in quanto aiutano ad eliminare scorie e tossine accumulate. Grazie alla presenza dell’acido tartarico, inoltre, inibisce la conversione di carboidrati in lipidi, favorendo per questo la perdita di peso;
  • Finocchio, un ortaggio dalle rinomate proprietà detox e carminative. Sono ricchi di fibre, sali minerali e acqua. Favorisce la naturale funzionalità intestinale e costituisce un importante aiuto per il fegato.
Indietro

Leggi anche