L’8 Marzo l’arte festeggia la donna, tutte le iniziative



donna

L’8 Marzo, festa della donna, anche l’arte scende in campo per celebrarla con tante iniziative: visite guidate, ingressi gratuiti e rassegne a tema

La Fondazione Torino Musei, per il giorno della donna, oltre all’ingresso gratuito organizza anche speciali visite guidate alla GAM-Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, a Palazzo Madama e al Museo d’Arte Orientale.

A Napoli, nel Museo del Sottosuolo, sarà presentato lo spettacolo teatrale “7 Cartelli” che prevede l’ingresso gratuito alle donne. In “7 Cartelli” è presente il monologo di Flora, una divoratrice di cioccolatini, figlia e madre che a 50 anni si racconta.

All’Aquila, al Palazzo Fibbioni, dall’8 al 17 Marzo ci sarà la mostra “Il sangue delle donne. Tracce di rosso sul panno bianco”, tocca anche temi molto delicati come il femminicidio.

Dal 9 Marzo al 10 Giugno, al Man di Nuoro un’altra mostra, tema principale: le donne e il futurismo.

Dall’8 Marzo al 13 Maggio i capolavori degli Uffizi arrivano all’Oratorio di Santa Caterina delle Ruote a Bagno a Ripoli con la mostra “Con dolce forza. Donne nell’universo musicale del Cinque e Seicento”.

Leggi anche