Dieta del limone: che cos’è e come funziona?
Le vacanze di Pasqua sono finite ed è tempo di rimettersi in forma: la dieta del limone può rappresentare un alleato in questo senso. Scopriamo insieme tutti i suoi benefici
Dieta del limone sì o no? Scopriamo insieme tutti i suoi benefici.
Questo tipo di alimentazione deve la sua fama alle tante modelle e attrici che negli ultimi anni ne stanno decantando i risultati. Beyoncé, Heidi Klum e Jennifer Aniston sono alcune delle star che l’amerebbero.
Come dieta detox si rivela efficace già in una settimana, ma poi bisogna tornare ad un’alimentazione più completa. Non a caso questa è una dieta consigliata per le post-abbuffate, cioè dopo le feste di Natale o, in questo caso, quelle di Pasqua.
Qual è il menu da seguire?
- Partendo dalla colazione, si consiglia uno yogurt con frutta fresca, magari magro con pezzettini di limone, e due cucchiai di fiocchi d’ avena.
- A metà mattinata, invece, un pugno di mandorle e una limonata da bere
- A pranzo le opzioni sono due: o un’insalata con succo di limone accompagnata da due fette di pane integrale, oppure un’insalata di avocado e gamberetti, come sempre con una bella spruzzata di succo di limone.
- Come spuntino pomeridiano ancora frutta fresca e un’altra limonata depurante.
- A cena sono previste le proteine: è consigliato infatti petto di pollo o filetto di pesce alla griglia, senza dimenticare una spruzzatina di limone sopra.
Un menu semplice, fresco e leggero che naturalmente andrà discusso con il vostro medico curante e/o nutrizionista. Ricordate di fare sempre attenzione a non provocare danni al vostro organismo: perdere peso in maniera rapida, soprattutto post-abbuffate, potrebbe farvi più male che bene, ecco perché avrete sempre bisogno di un parere medico.
Il limone resta comunque un alimento benefico e un ottimo alleato per il nostro organismo: in questi giorni può aiutarci a depurarci. Non a caso la dieta del limone è pensata per tre soli giorni.
ARTICOLO PRECEDENTE
Crotone, crolla un muro in un cantiere: due morti ed un ferito
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gerry Scotti si racconta in un’intervista: dalla dieta all’amico Frizzi
Lascia un commento