Governo, Di Maio chiede il ritorno al voto a Giugno
In un video su Facebook, Luigi Di Maio chiede a Salvini di unirsi a lui per il ritorno alle urne. Poco prima, Salvini aveva commentato in modo irriverente il risultato delle elezioni in Friuli
Luigi Di Maio ritorna all’attacco. Il capo politico del Movimento 5 Stelle, in un video su Facebook, si scaglia contro tutti i partiti, accusandoli di pensare solo alle poltrone. Il leader ha poi interpellato Salvini, chiedendogli un appello congiunto per tornare al voto.
“È vergognosa la maniera in cui tutti i partiti stanno pensando al proprio orticello e ai propri interessi di parte. Avevo proposto un contratto alle altre forze politiche, non ho mai pensato che fosse facile, ma mai avrei pensato che fosse impossibile.” ha dichiarato Di Maio.
“Salvini ha preferito gli interessi di un condannato incandidabile a quelli degli italiani. Io gli ho parlato in maniera sincera, a cuore aperto, gli ho detto sediamoci e troviamo una quadra e facciamo partire un governo che possa cambiare il paese. Niente, lui ha scelto Berlusconi: uno che ha fatto la legge Fornero, ha creato Equitalia e ha bloccato il paese per 20 anni per i suoi interessi personali.” ha poi concluso.
Poco prima, il leader del Carroccio aveva esultato trionfante su Twitter per il successo in Friuli: “Grazie #FriuliVeneziaGiulia!!! #andiamoagovernare, io sono pronto!”
Come sarà, ora, lo scenario che verrà a delinearsi da questo risultato? Si tornerà davvero alle urne, o si cercherà un’intesa?
ARTICOLO PRECEDENTE
Marvel’s Luke Cage, online una nuova clip per la seconda stagione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento