Trump minaccia l’uscita dalla Nato: “aumentate le spese militari”
Il presidente Usa Donald Trump ha minacciato di uscire dalla Nato se gli alleati non si sforzeranno di aumentare le loro spese militari
Trump continua a fare la voce grossa
Il presidente statunitense ha messo in chiaro di essere pronto ad abbandonare l’alleanza se le spese militari sostenute dagli altri Paesi membri non dovessero allinearsi alle richieste. Intanto, le parole del tycoon non sono state smentite e ciò conferma che si è trattato di un vertice abbastanza teso, con Trump che non ha risparmiato nessuno.
Nel frattempo è stata convocata una riunione d’emergenza.
L’attacco non si è limitato alla questione finanziaria. Trump ha anche accusato la Germania, che sostiene “paga alla Russia, Paese dal quale vuole proteggersi, miliardi di dollari per le proprie necessità energetiche provenienti dal nuovo gasdotto: è inaccettabile“.
“Il tema del commercio e quello della sicurezza devono essere separati“, ha risposto poco dopo la Cancelliera tedesca.
….On top of it all, Germany just started paying Russia, the country they want protection from, Billions of Dollars for their Energy needs coming out of a new pipeline from Russia. Not acceptable! All NATO Nations must meet their 2% commitment, and that must ultimately go to 4%!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) July 12, 2018
ARTICOLO PRECEDENTE
Migranti, accordo Italia-Germania-Austria per fermare gli sbarchi
ARTICOLO SUCCESSIVO
No Man’s Sky: 11 cose che sono cambiate dal lancio nel video ufficiale
Lascia un commento