20 Luglio 2018 - 10:48

Scioperi dei trasporti: dal 21 al 23 luglio migliaia di corse a rischio

scioperi

Dal 21 al 23 luglio sono stati indetti scioperi per i servizi di trasporto. Riguarderanno soprattutto Trenitalia, Trenord, Italo e Vueling

Tra il 21 ed il 23 luglio è stato proclamato uno sciopero che riguarderà i trasporti, in particolare treni, autostrade ed aerei. Saranno coinvolti Trenitalia, Trenord, Italo, Vueling e Blu Panorama. Nello sciopero è coinvolto anche il personale di Autostrade per l’Italia.

Sciopero treni

Proclamato dal sindacato CAT per risolvere alcuni problemi, come la sicurezza sul lavoro e sul ripristino del sistema pensionistico riservato ai ferrovieri, lo sciopero durerà dal 21 al 22 luglio.

Trenitalia ha indetto uno sciopero che partirà dalle ore 21 del 21 luglio, e terminerà alle ore 21 di domenica 22 luglio. Saranno garantite, però, alcune corse a tutela dei pendolari. Sabato 21, inoltre, partiranno le corse regionali dalle ore 6 alle ore 9, e dalle 18 alle 21.

Per quanto riguarda Italo, potrebbero venire a crearsi situazioni scomode per migliaia di viaggiatori. La compagnia potrebbe cancellare alcune corse il 21 e il 22 luglio.

Trenord non garantirà alcuna fascia protetta. Lo sciopero comincerà sabato 21 alle ore 21, e si prolungherà fino alle ore 21 di domenica 22 luglio. Solamente sabato paritranno i treni con partenza fissata prima delle ore 21, e con arrivo previsto entro le 22.

Scioperi aerei

La compagnia aerea Vueling e Blue Panorama sciopererà l’intera giornata di sabato 21 luglio. Fortunatamente esistono alcune fasce di orario protette, che vanno dalle ore 7 alle 10, e dalle 18 alle 21.

Autostrade per l’Italia

Le sigle sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, SLA CISAL e UGL hanno indetto uno sciopero che riguarderà tutto il personale di Autostrade per l’Italia, come gli ausiliari della viabilità e gli esattori del pedaggio.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *