Mercato auto, crescono immatricolazioni e noleggio a lungo termine
Dopo un periodo di declino, il mercato auto è nuovamente in crescita con immatricolazioni e noleggio a lungo termine. Renault Clio è l’auto più venduta
Il mercato auto sta vivendo un periodo positivo dopo una fase di declino. A confermarlo è Alessandro Borrelli, general manager di Noleggio Semplice, che ha analizzato i dati diffusi da UNRAE. I dati più significativi riguardano il noleggio a lungo termine. Quest’ultimo, infatti, cresce a ritmi serrati, registrando un aumento del 35%, mentre il breve termine continua la propria discesa, con una percentuale negativa del 17,5%. Un altro dato importante è quello delle immatricolazioni, che nel mese di agosto hanno registrato un aumento del 9.3% rispetto allo stesso mese del 2017.
Degno di nota è anche l’incremento nella vendita del diesel, dopo circa 6 mesi di discesa, che registra un aumento del 6.3% rispetto allo scorso anno. Nonostante questo, però, prendono piede anche le alimentazioni alternative (ibride, metano ed elettriche), indice di un sempre crescente interesse verso l’ambiente.
Nella classifica delle auto più vendute, invece, perde il primato la tanto amata Fiat Panda. La più amata dagli italiani è adesso la Renault Clio, seguita da Panda, Jeep Compass, Fiat 500x, Dacia Sandero.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
La Uefa annuncia rinnovamenti: “Cambierà la regola dei gol in trasferta”
Lascia un commento