Romolo+Giuly: tutto sulla nuova comedy Fox
Andrà in onda lunedì 17 Settembre su Fox la prima puntata della nuova comedy “Romolo+Giuly”: cast, trama e curiosità. Fenomeno in arrivo?
Da lunedì 17 Settembre Fox, con la serie Romolo+Giuly, riaccende i riflettori sull’atavico conflitto tra Roma Nord e Roma Sud e lo fa attraverso la storia d’amore impossibile tra Romolo Montacchi e Giuly Copulati (come, vi ricordano qualcuno? Fate finta di niente), esponenti più giovani delle due famiglie che si contendono il controllo sulla Capitale.
Il resto della Penisola anacronisticamente divisa, ma mica poi tanto, in tanti piccoli regni autarchici, non può certo restare a guardare: così ecco profilarsi la strana alleanza tra Don Alfonso (“quarto in linea di successione di quello che un tempo era il regno delle Due Sicilie) e il Duca di Milano (un ritrovato Giorgio Mastrota nei panni di se stesso).
Fortunato Cerlino: Da “Gomorra” a Don Alfonso
Don Alfonso, che mira a controllare politicamente tutto il Sud è interpretato da Fortunato Cerlino. Noto al grande pubblico per il ruolo del boss Pietro Savastano in Gomorra, Cerlino descrive così questo cambio di registro:
don alfonso e’ un cugino di savastano. e’ piu’ nobile
Come ogni potente che si rispetti, anche Don Alfonso ha le sue piccole manie, ossessioni:
don alfonso non si capacita di come paolo sorrentino, per fare un film sulla grande bellezza, abbia scelto roma pur essendo napoletano
La scheda della serie
Romolo+Giuly è una serie in 8 puntate creata da Giulio Carrieri, Alessandro D’Ambrosi e Michele Bertini Malgarini (anche regista).
I due giovani protagonisti sono interpretati da Alessandro D’Ambrosi e Beatrice Arnera; nel cast ci sono anche Michela Andreozzi, Massimo Ciavarro, Umberto Smaila e Francesco Pannofino (che torna alle serie tv via satellite dopo i fasti di Boris).
La colonna sonora della serie, della quale qui potete vedere il trailer, porta la firma del gruppo de Lo Stato Sociale salito alla ribalta mainstream dopo la partecipazione all’ultimo Sanremo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Russiagate, Trump ora trema: Paul Manafort sceglie di collaborare
Lascia un commento