Roma, Justin Kluivert segna il primo gol con una dedica speciale
Nel match di ieri contro il Viktoria Plzen, Justin Kluivert ha segnato il primo gol in Champions League e ha deciso di dedicarlo al suo amico Nouri
Con il gol del 4-0 segnato al 73′ contro il Viktoria Plzen, Justin Kluivert (nel giorno del suo esordio assoluto) è entrato nella storia della Roma in Champions League.
Il 19enne olandese è il più giovane calciatore ad aver segnato con la maglia giallorossa nella storia europea. Per festeggiare, il figlio d’arte ha voluto dedicare il gol allo sfortunatissimo Abdelhak ‘Appie’ Nouri, suo compagno di squadra ai tempi dell’Ajax.
Il centrocampista marocchino ha subito lo scorso anno un gravissimo incidente durante un’amichevole tra Ajax e Werder Brema: un’aritmia cardiaca lo fece accasciare sul campo da gioco e venne trasportato all’ospedale di Innsbruck.
4 giorni dopo gli vennero diagnosticati gravi danni cerebrali che lo hanno tenuto praticamente fermo e immobile per un anno intero. Soltanto lo scorso 5 agosto, quando suo fratello annunciò che Nouri aveva iniziato a comunicare con i familiari attraverso gesti, occhi e movimenti della testa, ma non ancora in grado di muoversi.
Kluivert, dal suo arrivo a Roma, ha preso la numero 34 proprio per lui ma non è l’unico in Italia. Infatti, anche il terzino del Bologna, Mitchell Dijks, e l’ala del Napoli, Amin Younes, hanno preso lo stesso numero, in quanto anche loro militavano nell’Ajax quando Nouri ha subito questo dramma.
“Il mio primo gol è per te, fratello”, questa la dedica apparsa su Instagram da parte dell’olandese.
https://www.instagram.com/p/Bod6UbDCYTO/?hl=it&taken-by=justink_
ARTICOLO PRECEDENTE
“Vodafone non funziona”: terminato il blackout della rete telefonica
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento