12 Ottobre 2018 - 08:39

Nations League: il Portogallo non sbaglia, Polonia ko nonostante Piatek

nations league, piatek

Non basta il primo gol in Nazionale di Piatek per evitare il ko della Polonia contro il Portogallo nella Nations League; tutti i risultati delle partite di ieri

Krysztof Piatek si conferma in uno stato di forma strepitoso anche in Nations League. All’esordio ufficiale con la maglia della Polonia, il centravanti del Genoa è andato in gol nella sfida contro il Portogallo.

Purtroppo però non è servito perché i lusitani si sono imposti per 3-2 e volano a 6 punti nel girone, dove è presente anche l’Italia (adesso costretta a vincere gli ultimi 2 match).

In rete per la squadra di Santos sono andati André Silva, Bernardo Silva e l’autogol di Kamil Glik, che hanno ribaltato il momentaneo vantaggio di Piatek. Inutile il gol di Blaszczykowski ad un quarto d’ora dalla fine.

Negli altri match disputati ieri, 0-0 tra Russia e Svezia nell’unico match della Lega B.  Mentre la Serbia (Lega C) ringrazia la doppietta di Mitrovic, che stende nel ‘derby’ il Montenegro. Nello stesso girone dei serbi, la Romania vince al 94′ in Lituania grazie a Maxim. Nel gruppo 1, Israele batte 2-1 la Scozia e rende equilibrato il girone al giro di boa (tutte a 3, l’altra squadra è l’Albania di Panucci).

Infine, nella Lega D, vittoria agevole per l’Azebaijan (3-0 contro Fær Øer), mentre in testa al girone c’è il Kosovo, a quota 7 dopo il 3-1 rifilato a Malta.

Risultati e marcatori

LEGA A
Polonia-Portogallo 2-3 – 18′ Piatek (POL), 31′ André Silva (POR), 43′ aut. Glik (POR), 52′ Bernardo Silva (POR), 77′ Blaszczykowski (POL)

LEGA B
Russia-Svezia 0-0

LEGA C
Israele-Scozia 2-1 – 25′ rig. Mulgrew (S), 52′ Don Peretz (I), 75′ aut. Tierney (I)
Lituania-Romania 1-2 – 13′ Chipciu (R), 90′ Zulpa (L), 94′ Maxim (R)
Montenegro-Serbia 0-2 – 19′ rig. e 81′ Mitrovic

LEGA D 
Fær Øer-Azerbaijan 0-3 – 28′ e 86′ rig. Richard Almeida, 67′ Nazarov
Kosovo-Malta 3-1 – 30′ e 81′ Kololli (K), 51′ Agius (M), 68′ Muriqi (K)

QUI per tutte le classifiche della Nations League.