Sweet Dreams (Are made of this), il baluardo pop degli Eurythmics
Uscita nel lontano 1982, Sweet Dreams (Are made of this) degli Eurythmics è una delle canzoni più iconiche della cultura pop
Sweet Dreams (Are made of this) è un brano del 1982 di uno dei gruppi più iconici degli anni ’80. Gli Eurythmics, infatti, con questa canzone sono riusciti ad entrare di prepotenza nelle classifiche statunitensi e posizionati al posto 356 nella classifica di Rolling Stones delle canzoni più belle di tutti i tempi.
Significato
Il significato del testo è comunque molto ambiguo ed anche se non è immediato, diciamo che dal video non si lascia spazio all’immaginazione. Infatti, il brano parla del sesso sadomaso e, sicuramente, la figura androgina di Annie Lennox aiuta nello scopo.
Testo e Traduzione
Sweet dreams are made of this
Who am I to disagree?
I travel the world
And the seven seas,
Everybody’s looking for something
“I dolci sogni sono fatti di questo. Chi sono io per non essere d’accordo? Ho viaggiato per il mondo ed attraversato i sette mari. Ognuno di noi è alla ricerca di qualcosa“.
Some of them want to use you
Some of them want to get used by you
Some of them want to abuse you
Some of them want to be abused
“Alcuni di loro vogliono usarti, altri vogliono essere usati da te. Alcuni di loro vogliono abusare di te, altri vogliono essere abusati“.
Hold your head up
Keep your head up, movin’ on
“Tieni la testa alta, tienila alta, continua a camminare“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Agnelli al contrattacco: “Ci sono sentenze, basta insinuazioni”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fabrizio Corona, l’intervento al Costanzo Show ed il tatuaggio