Prove generali per gli Oscar: assegnati i Governors Awards
Assegnati i Governors Awards alle personalità che hanno dato un importante contributo al mondo del cinema: Marvin Levy, Kathleen Kennedy, Lalo Schifrin e Cicely Tyson
Prove generali per gli Oscar. Ieri a Los Angeles si è tenuta la cerimonia di assegnazione dei Governors Awards, che vengono assegnati ogni anno a partire dal 2009 da parte della American Academy of Motion Picture Arts and Sciences, ossia lo stesso organo professionale che assegna gli Oscar nella notte del Dolby Theatre.
Si tratta degli Academy Honorary Award, che vengono assegnati a tre personalità che hanno dato un importante contributo al mondo del cinema. Stiamo parlando dell’addetto stampa Marvin Levy, del compositore Lalo Schifrin, dei produttrice Kathleen Kennedy e Frank Marshall e dell’attrice Cicely Tyson.
Alla cerimonia hanno partecipato tanti attori e registi, fra cui Steven Spielberg, Nicole Kidman, Clint Eastwood, Laura Stern, Matt Damon, Lupita Nyong’o, Tom Hanks, Lady Gaga, Emma Stone, Timothee Chalamet e Armie Hammer.
Marvin Levy è il primo addetto stampa a ricevere l’Oscar onorario: fedele collaboratore di Steven Spielberg e ha partecipato alla promozione di alcuni dei film più famosi di sempre, come Kramer vs. Kramer, E.T. l’extra-terrestre, Ritorno al Futuro, Schindler’s List, American Beauty, Il Gladiatore e Salvate il soldato Ryan.
Lalo Schifrin ha scritto più di cento colonne sonore ed è stato candidato sei volte agli Oscar per le colonne sonore di film come Nick mano fredda, La volpe, La nave dei dannati, Competition.
Cicely Tyson ha iniziato la sua carriera come modella e attrice teatrale. Nel ’72 è stata nominata agli Oscar come miglior attrice per Sounder. Negli ultimi anni è stata nominata come miglior attrice non protagonista nella fortunata serie How to get Away with a Murder, con la protagonista Viola Davis che più volte ha dichiarato che la Tyson è un modella alla quale ispirarsi.
I produttori Kathleen Kennedy e Frank Marshall sono stati premiati invece con l’Irving G. Thalberg Memorial Award, “il cui lavoro riflette una qualità costantemente elevata della produzione cinematografica”.
La Kennedy è la prima donna a ricevere questo.
Ecco alcuni scatti delle star.
Emma Stone
Lupita Nyong’o
Timothée Chalamet
Alfonso Cuaròn
Lucy Boynton e Rami Malek
Mahershala Ali
Amy Adams
Nicole Kidman
Richard E. Grant, Melissa McCarthy e Marielle Heller
Lady Gaga
ARTICOLO PRECEDENTE
Davide Astori: fatale una malattia “silenziosa”, così come per Morosini
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bonaventura, lo stop è più lungo del previsto: si opererà negli USA