Partito Democratico, per le primarie spunta il nome di Maria Saladino
Maria Saladino sarà candidata alla segreteria del Partito Democratico. Rappresenterà l’unica donna in lizza per un posto da segretario
Il Partito Democratico non è un gioco solo da uomini. Infatti, oltre ai già ben noti nomi per le primarie, entra in gioco anche la prima donna del lotto: Maria Saladino. La 36enne di Castrovillari sarà l’unica donna in corsa e sfiderà Nicola Zingaretti, Marco Minniti, Maurizio Martina, Cesare Damiano, Francesco Boccia e Dario Corallo.
Iscritta al Partito Democratico dal 2014, Maria Saladino è già stata candidata alle ultime Elezioni Europee nel Collegio Italia Meridionale. Inoltre, ha contribuito con circa 26mila preferenze al 41% totale ottenuto dal PD.
“L’ho fatto grazie ad una rete di giovani che sfidarono, già all’epoca, la difficoltà di trovare spazio per dichiarare la necessità di rinnovamento e cambiamento all’interno del partito. Sono consapevole però che la democrazia va accettata in tutte le sue componenti. Da iscritta, non mi dichiaro né delusa né arrabbiata. Sono convinta di restare nel progetto PD vivendolo e offrendo tutta la mia determinazione, rimanendo al mio posto, anzi trovando il coraggio di essere in prima fila con convinzione, coraggio e fermezza.” ha dichiarato.
Nuova linfa “rosa” per il centrosinistra.
ARTICOLO PRECEDENTE
Andrea Damante visto in compagnia di Maya Henry. Nuovo flirt?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mauro Icardi non bada a spese: super-regalo ai compagni dell’Inter