29 Novembre 2018 - 11:53

Milan, Mirabelli si sfoga: “Potevamo prendere Ronaldo”

Mirabelli

Milan, Mirabelli contro tutti: “Montella riteneva Kalinic prima scelta. Con la nuova società avremmo preso Cristiano Ronaldo”

Mirabelli, in un’intervista rilasciata a Sportitalia, torna a parlare della sua vecchia esperienza al Milan. L’ex ds rossonero ne ha per tutti, a partire da Montella, per arrivare alle scelte societarie. Un prima stoccata a Montella arriva da un’operazione di mercato:   Vincenzo riteneva Kalinic prima scelta mentre lavoravo da tempo per Aubameyang“.

Il calabrese ha lanciato anche un’altra grande indiscrezione, un possibile acquisto di Cristiano Ronaldo. Era un’operazione che ci era venuta in mente e sottotraccia ne parlammo con Jorge Mendes. Sapevamo che poteva avere problemi al Real. Parlammo anche di ingaggio e facemmo tutto, ma poi la proprietà cinese bloccò l’affare perché non era sostenibile. Con la proprietà di oggi CR7 sarebbe stato rossonero“.

La scelta di Gattuso

“Sono stato orgoglioso di aver fatto questa scelta per la professionalità, la serietà e l’amore che lui e il suo staff mettono in questo lavoro. La società cinese non era d’accordo perché pensava che da fuori sarebbe sembrato un ridimensionamento, ma gli spiegai che per me l’allenatore del futuro è Rino. Anche lui paga il fatto di aver fatto gavetta in Grecia, in Serie C e B e per me questo è positivo. Molti vogliono iniziare dall’università, mentre lui ha iniziato dal basso per poi arrivarci”.