12 Dicembre 2018 - 12:58

Salute, Giulia Grillo non vuole cedere alla privatizzazione

Giulia Grillo Ticket Morbillo

L’intenzione del ministro Giulia Grillo è quella di riportare alla ribalta la sanità pubblica. Questo per scavalcare le intollerabili difficoltà del Paese

Il Movimento 5 Stelle, ora, diventa anche paladino dei diritti dei cittadini. Il ministro della Salute, Giulia Grillo, alla cerimonia per i 40 anni del Servizio Sanitario Nazionale, ha garantito che la sanità non diventerà una proprietà privata.

Vi posso assicurare che non cederemo alla privatizzazione dei diritti fondamentali dei cittadini. Universalismo, gratuità ed equità continueranno ad essere la base del nostro sistema di cure. Dobbiamo lavorare insieme per sanare le intollerabili disparità tra diverse aree del Paese nell’accesso a trattamenti fondamentali.” ha dichiarato Giulia Grillo.

La salute è la prima impresa del Paese con oltre 2 milioni di persone che ogni giorno vi lavorano. Il successo o l’insuccesso del Sistema sanitario nazionale sarà determinato esclusivamente dalla capacità di individuare un nuovo modello e rimediare alle storture oggi presenti. Non possiamo permetterci sbagli né alcune debolezze del passato.” ha poi concluso.