Varese, incendio sul monte Martica: oltre 100 ettari di bosco distrutti
Terribile incendio raggiunge la cima del monte Martica, a Varese, e distrugge oltre 100 ettari di bosco. Le fiamme visibili anche da Milano
Risale al tardo pomeriggio di giovedì l’incendio sul monte Martica, a Varese. Le fiamme, alimentate dal vento e dal sottobosco, data la stagione, molto secco, in poche ore hanno bruciato oltre 100 ettari di bosco.
Le operazioni per lo spegnimento del vasto incendio hanno visto impegnato un Canadair e altri mezzi aerei, tra cui due elicotteri del servizio antincendio regionale. Sono stati costituiti presidi notturni di uomini per controllare l’evolversi del fuoco ed è stato attivato un campo base con volontari dell’anti incendio boschivo proveninienti da tutta la provincia di Varese.
Il sindaco di Varese, Davide Galimberti, ha chiesto al Sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Giancarlo Giorgetti, di attivare presso la Protezione civile per il maggior numero di mezzi, richiesta accolta dalla Prefettura.
Le fiamme, nel buio della notte, erano visibili a distanza di decine di chilometri, dal Campo dei Fiori e addirittura da Milano.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo di oggi Venerdì 4 Gennaio 2019: Toro in Amore, Vita e Passione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo di oggi Venerdì 4 Gennaio 2019: per Leone amore e fortuna