Qualità della vita: la provincia di Milano è prima in Italia



milano

L’indagine annuale del Sole 24 Ore non lascia dubbi: è Milano la città in cui si vive meglio. Sul podio anche Bolzano ed Aosta

E’ senza dubbio Milano la provincia d’Italia dove si vive meglio. A rivelarlo è la tradizionale classifica redatta dal Sole 24 Ore, giunta ormai alla sua 29esima edizione. E’ la settima volta che la provincia meneghina si piazza sul podio per le performance conseguite negli indicatori del benessere.

La città di Bolzano si è invece aggiudicata il secondo posto, in risalita dalla quarta posizione del 2017, e al terzo Aosta che risulta essere invece in discesa di una posizione rispetto allo scorso anno.

Roma risale di tre posizioni nella classifica piazzandosi al 21esimo posto con 536,3 punti. Il buon risultato legato alla “Cultura e tempo libero” è dovuto al numero di librerie, all’offerta culturale e alla spesa al botteghino per abitante.

Anche per Napoli, Venezia, Torino, Catania Bari si registra una risalita, in controtendenza solo Genova e Firenze che perdono rispettivamente otto e dieci posizioni.

R

Leggi anche