16 Gennaio 2019 - 13:51

Governo: Salvini a cena col PD e l’irritazione di Di Battista

Matteo Salvini Rifiuti Roma-Berlino

Matteo Salvini, ieri sera, è andato ad una cena, in cui ha condiviso il tavolo con i “renziani”. E Di Battista lo attacca per il clima da “Prima Repubblica”

Qualcuno, dopo ieri sera, dice che la Prima Repubblica sia tornata. E potrebbe essere vero, da ciò che si è visto durante la cena che ha coinvolto molte personalità della politica italiana. Dedicata al tema di giustizia e economia, molte sono state le persone coinvolte, da Flavio Briatore a Giulia Bongiorno, passando per Matteo Salvini e Maria Elena Boschi.

Proprio su questi due, si è giocato lo “scandalo” della serata. Infatti, la cosa strana è che sedessero vicini proprio questi due personaggi, assolutamente distanti su ogni idea politica. Tutti assieme appassionatamente a discettare di garantismo. Solo che è davvero difficile far finta che siano ancora i tempi andati.

Salvini, messo alle strette, ha voluto giustificarsi come suo solito (“Stiamo lavorando a una riforma della giustizia, e per questo parliamo con tutti.“). Così come anche la Boschi ha subito una lavata di testa da parte di Martina e soci.

Il particolare più interessante, però, è stato il commento dettato su Facebook da Alessandro Di Battista. Il “grillino”, infatti, non si è risparmiato in un attacco al collega di Governo.
Salvini, queste sono serate da Malagò, torna in te. Ma che ci vai a fare a una cena da ancien regime insieme alla Boschi, ai Letta, ai Lotti e ai Carrai?

Potrebbe anche essere stata una cena “di lavoro” effettiva. Ma sembra che il Movimento 5 Stelle e la Lega siano sempre più distanti.