Calciomercato, l’ultimo giorno di trattative: tempo scaduto, tutti gli affari
Si è chiuso alle 20 la sessione invernale del calciomercato; tutti gli affari di giornata: scatenato il Cagliari, la Lazio prende Romulo
Ultima giornata di calciomercato quella di oggi: alle ore 20 si sono chiuse le porte dell’Hotel Da Vinci di Milano (nuova sede da quest’anno) e i contratti dei calciatori non potranno essere più depositati.
Tutte le notizie dell’ultimo giorno
20:30 – Continuano le ufficialità: colpo dell’Empoli sul gong che si aggiudica Oberlin del Basilea. Sandro è un nuovo giocatore dell’Udinese mentre Zajc passa ufficialmente al Fenerbahce con Salih Ucan tutto dell’Empoli.
20:00 – Si è chiuso ufficialmente il mercato invernale. Le ultimissime: il Chievo riesce in tempo a depositare il contratto di Lucas Piazon, così come il Parma per Brazao. Nessun colpo dalle big né in entrata, né in uscita.
19:55 – Ultimi botti a 5 minuti dalla fine: il Genoa acquista Radovanovic dal Chievo e libera così Sandro, in direzione Udine. Ufficiale anche Thereau al Cagliari.
19:43 – Minuti decisivi per le sorti del mercato: asse Parma-Salerno con Calaiò in granata potrebbe raggiungerlo anche Jacopo Dezi. Ufficiali Cacciatore-Cagliari e Sau-Sampdoria, a breve i sardi formalizzeranno anche Cyril Thereau.
19:20 – Giallo in casa Chievo a poco dal termine del mercato: non è ancora arrivato il transfer per Piazon che non può essere formalizzato. Intanto, la Spal prende Marko Jankovic dal Partizan Belgrado mentre sono ufficiali Luca Pellegrini al Cagliari, Marco Andreolli al Chievo e la coppia Machin-Schiappacasse al Parma.
19:00 – Entrati ufficialmente nell’ultima ora di mercato: Brazao sarà tesserato in tempo dal Parma, via Inter. Il Chievo, nell’ambito dell’operazione Cacciatore al Cagliari, vede il ritorno di Marco Andreolli, proveniente proprio dal club sardo.
18:20 – Tante ufficialità nell’ultima ora: Romulo-Lazio, Lyanco ed Edera al Bologna e anche Regini alla Spal. Sfuma l’arrivo in Italia di Facundo Ferreyra: andrà all’Espanyol.
17:10 – Ore frenetiche: tutto fatto per Thereau al Cagliari (prestito) e Romulo alla Lazio (stessa formula). Asse Inter-Parma: i nerazzurri acquistano Brazao dal Cruzeiro e lo gireranno ai ducali. Continua a muoversi l’Empoli che sembra assicurarsi Dell’Orco dal Sassuolo.
16:15 – Iniziano ad arrivare le prime ufficialità: l’Empoli si assicura Pajac e Farias dal Cagliari, mentre il Parma, oltre a Machin, prende il talento Nicolas Schiappacasse, in prestito dall’Atletico Madrid. Ufficiale lo scambio di portieri tra Ascoli e Spal: Vanja Milinkovic-Savic scende in Serie B, mentre Fulignati è degli estensi.
15:00 – Mancano 5 ore al termine del mercato e si entra nel vivo. La Lazio è ad un passo da Romulo del Genoa: tutto fatto tra le parti, si cerca l’accordo definitivo. Intanto, salta il giro di terzini tra Chievo-Samp-Parma: De Paoli rimane a Verona e Jacopo Sala non si trasferirà in Emilia.
14:00 – Scatenato il Cagliari in questo ultimo giorno: trattativa-lampo per Cyril Thereau della Fiorentina. Da decidere ancora i termini, ma l’esito positivo dell’affare potrebbe sbloccare anche il trasferimento di Marco Sau al Sampdoria.
13:00 – Guarda al futuro il Napoli di De Laurentiis: bloccato Bennancer dell’Empoli per giugno, così come Kiyine del Chievo. Ma per quest’ultimo il discorso è stato rimandato in estate.
12:30 – Non solo Cacciatore per il Cagliari: visite mediche per il terzino sinistro Luca Pellegrini. Arriverà in prestito dalla Roma. Colpo della Spal che prende Vasco Regini dalla Sampdoria.
12:20 – Machin passa dal Pescara al Parma. C’è anche il Milan sul mercato: in uscita Halilovic, direzione Belgio allo Standard Liegi. Lisandro Lopez lascia il Genoa e torna in Argentina: va al Boca Juniors.
12:10 – Valentin Eysseric lascia la Fiorentina: il calciatore si accasa al Nantes in prestito.
11:30 – Attivo anche il Parma: caccia all’attaccante (Stepinski e Lapadula su tutti), ma anche cessioni in vista. Calaiò passa alla Salernitana (QUI per la notizia), mentre Ceravolo ha rifiutato la destinazione campana.
10:55 – Fabrizio Cacciatore è un nuovo calciatore del Cagliari. Ieri sembrava fatta per il passaggio al Perugia, ma l’inserimento last-minute dei sardi ha fatto cambiare idea al calciatore. Arriva dal Chievo: firmerà per 2 anni e mezzo.
10:50 – Ancora non entrato nel vivo quest’ultimo giorno ma gli agenti e le società non si fermano: la Lazio ha chiesto Rómulo al Genoa. Colpo del Chievo che acquista Lucas Piazon dal Chelsea. Asse caldo Firenze-Empoli: dopo Traore, anche Rasmussen sarà dei Viola da giugno, mentre il terzino Diks fa percorso inverso già da gennaio.
10:00 – Raffica di notizie: Sebastian Giovinco è un nuovo calciatore dell’Al-Hilal, Miha Zajc passerà dall’Empoli al Fenerbahce per circa 5 milioni di euro e l’intero cartellino di Salih Ucan. Toscani molto attivi anche in entrata: vicinissimi Dell’Orco (Sassuolo) e Oberlin (Basilea).
09:45 – Giro di attaccanti in casa Sampdoria: Kownacki passa al Fortuna Dusseldorf ed in entrata arriverà Sau. Ma il Cagliari tentenna per la cessione, in quanto c’è già Farias in uscita verso Empoli. La Lazio ha un nuovo esterno destro: fatta per Tiago Casasola della Salernitana per 2,5 milioni di euro.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO