Fiorentina-Inter 3-3: gol e spettacolo al Franchi
Fiorentina-Inter 3-3, partita al cardiopalma al Franchi tra gol ed interventi decisivi del Var: Veretout fa esplodere la curva al minuto 101
Termina 3-3 il posticipo del 25° turno di Serie A tra Inter e Fiorentina: partita al cardiopalma decisa dagli interventi del Var. I neroazzuri sprecano l’occasione per blindare il terzo posto, sempre più insidiato dal Milan e dalla Roma.
Pronti-via e i padroni di casa vanno subito in vantaggio: lancio lungo dalla difesa che trova Chiesa (in posizione regolare), l’esterno italiano serve Simeone che con l’aiuto di De Vrij gonfia la rete. La Lega non ha attribuito la rete all’attaccante Viola.
La risposta dell’Inter è immediata, gli ospiti pareggiano al 6′ con il classico gol dell’ex: Vecino servito da Nainggolan riporta in partita i suoi. Abisso dopo il consulto con il Var, convalida il gol, posizione regolare. Sul finire del primo tempo ci pensa Politano a fare esultare Spalletti con un bel sinistro a giro.
Nella ripresa ancora protagonista la tecnologia, che assegna un calcio di rigore alla Fiorentina: tocco di mano di Edimilson Fernandes su punizione di Brozovic. Perisic si presenta sul dischetto e spiazza il portiere.
Dopo soli dieci minuti Biraghi riapre la partita, ma è solo un falso allarme: dopo l’on field review l’arbitro decide di annullare la rete per fallo di Muriel (giustamente) su D’Ambrosio. Passano circa due minuti e questa volta non c’è nulla da discutere: Muriel da calcio di punizione dai trenta metri toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali con un bolide.
L’emozioni non finiscono e al 100′ il direttore di gara concede un penalty ai padroni di casa: nonostante il controllo al monitor, l’arbitro valuta falloso l’intervento di mano di D’Ambrosio, anche se la palla sembra rimbalzare prima sul petto. Veretout dagli undici metri fa esplodere il Franchi. Finisce così un match per cuori forti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rugby, l’Italia sogna per un tempo contro l’Irlanda ma poi va ko