«Leonardo da Vinci. Il Rinascimento dei morti»: il grande genio salva il mondo
«Leonardo da Vinci. Il Rinascimento dei morti», il libro dove una minaccia sovrannaturale viene sventata dal più grande genio di tutti i tempi
«Leonardo da Vinci. Il Rinascimento dei morti» è un libro di Giorgio Albertini, Giovanni Gualdoni e Giuseppe Staffa. Edito da Newton Compton Editori, è un potenziale best seller appartenente alla categoria horror.
La storia è ambientata nella Milano del Rinascimento, nel 1493. Leonardo indaga su un cadavere e, durante l’autopsia, il corpo inanimato prende vita e lo assale. Ludovico il Moro lo convoca subito dopo l’attacco e lo mette al corrente dei fatti terrificanti che stanno avvenendo in Europa e gli chiede di avvisare papa Borgia a Roma per unire le forze.
Leonardo affronterà una realtà di morti viventi, supposta come epidemia galoppante. La fine delle sue temibili avventure porterà alla scoperta di una verità agghiacciante e di come salvare Firenze, la città eterna dei capolavori.
Le vicende tireranno in ballo personaggi ed eventi realmente accaduti: Savonarola, Michelangelo, Cristoforo Colombo ed altri, in un mosaico di una storia riadattata ad una realtà presente.
ARTICOLO PRECEDENTE
Emma scatena l’Unipol Arena: impressioni dalla tappa bolognese
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stasera in tv: Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese su Paramount Channel