31 Marzo 2019 - 16:41

Chi è Marzia Roncacci, la giornalista concorrente di Ballando con le Stelle?

Marzia Roncacci

Scopriamo insieme chi è Marzia Roncacci, la giornalista concorrente della nuova edizione di Ballando con le Stelle

Marzia Roncacci è una nuova concorrente di Ballando Con le Stelle, programma Rai condotto da Milly Carlucci. Vediamo insieme chi è.

Nata a Roma, si è laureata in Lettere e Filosofia e in Geografia alla Sapienza di Roma per poi dedicarsi alla sezione notizie di Rds. Giornalista professionista, dopo la gavetta in radio, ha iniziato a lavorare per la Rai dove continua a lavorare ancora oggi, dopo 20 anni. Come prima esperienza in Rai, la Roncacci si è occupata nella redazione di Costume e Società e poi in Medicina 33. Successivamente è diventata conduttrice del Tg2, Tg2 Lavori in Corso e Tg2 Italia. 

Come giornalista ha ricevuto molteplici encomi come, il premio Media Price nel 2009 e il premio Comunicazione e Salute nel 2010. Nel 2013 è stata insignita del premio Personalità Europea e nel 2014 del premio Donne nella Comunicazione.

Della sua vita privata si sa ben poco, o meglio solo quello che lei lascia trapelare. È molto riservata, anche se la sua partecipazione al noto programma, in coppia con Samuel Peron, farà sicuramente emergere qualcosa in più. In un’intervista un volta disse: “In amore come nel lavoro sono passionale“, mentre il suo motto è “Volere è potere”.

Tra i suoi hobby la cucina, il mare e le passeggiate nel verde; inoltre è sempre stata molto curiosa e questo l’ha spinta a diventare giornalista: non smette mai di imparare. Ha studiato anche arabo.