2 Aprile 2019 - 16:47

Fantacalcio, i consigli per il 30° turno di Serie A

fantacalcio

Turno numero 30 per la Serie A che coincide con l’appuntamento infrasettimanale: i consigli per il Fantacalcio per la giornata

Serie A, turno 30: altro giro, altra corsa per il campionato italiano e di conseguenza anche per il Fantacalcio. L’infrasettimanale è riconosciuto per essere un appuntamento ideale per gli allenatori di fare un po’ di turnover e dunque mettere in allerta tutti i fantamister italiani.

Milan-Udinese

Partiamo da San Siro dove alle 19 scendono in campo due squadre a caccia di punti importanti. Gattuso cambierà modulo inizialmente e punterà su Cutrone e Piatek: schierateli entrambi, possono far bene. Attenzione con Suso e la sua possibile panchina. Bene anche Paquetà sulla trequarti, mentre Kessie e Romagnoli sono da 6,5. A caccia di riscatto Donnarumma: dentro nel vostro 11.

Tudor punterà molto sulla voglia di far bene da parte di Pussetto: potrebbe essere una sorpresa, insieme al collega argentino Rodrigo De Paul. Lasagna (o Okaka) soltanto se non avete tante alternative. Sconsigliata la fase difensiva.

QUI le probabili formazioni del match.

Cagliari-Juventus

Nelle ultime due, i sardi hanno battuto Inter e Fiorentina: perché non tentare il tris con la capolista rimaneggiata? Pavoletti, Barella e Joao Pedro possono essere schierati a nostro avviso mentre il resto del centrocampo può essere lasciato a riposo. Ceppitelli e Pisacane proveranno a fermare Kean e Bernardeschi, mentre Cragno proverà a superarsi come può: azzardate su quest’ultimo se potete.

Come dicevamo, la Juve è fortemente rimaneggiata, soprattutto in attacco. Sì a Kean e Bernardeschi, mentre Cancelo è approvato qualora dovesse giocare nel tridente. Ok Szczesny e Bonucci, massima allerta per Chiellini. Occhio alle punizioni di Pjanic e agli inserimenti di Matuidi.

QUI le probabili formazioni.

Empoli-Napoli

La bella prestazione contro la Juventus, induce a puntare su qualche giocatore di Andreazzoli per la sfida contro il Napoli. Su tutti, sì a Krunic e Caputo mentre Pasqual proverà a piazzare qualche +1 da fermo. No alla difesa, così come a Dragowski. Possibile sorpresa Di Lorenzo.

Possibile turnover in casa azzurra dopo il 4-1 a Roma: Younes e Ounas scalpitano per accompagnare Milik (da schierare senza dubbio). Mertens è in dubbio, voi copritevi. Sì ad Allan e Koulibaly. Attenzione ad una possibile chance per Karnezis, al posto di Meret. Ok per quanto riguarda l’intero centrocampo (salvo rotazioni).

Frosinone-Parma

Sfida che sa di ultima chiamata per i ciociari: dentro Ciano per qualche magia da fermo, mentre Ciofani sembra essere più in palla di Pinamonti. Salamon da possibile 6,5 mentre Sportiello proverà a tenere la porta imbattuta. Per il resto, tutti a riposo.

Parma in emergenza: fuori Inglese, Gervinho, Biabiany e Bruno Alves (praticamente i consigliabili). Poco da prendere per questa trasferta, dove rischia anche Sepe di prendere più di un -1. Possibile sorpresa è Nicholas Schiappacasse. Ok Kucka per un buon voto.

Genoa-Inter

Il Genoa vuole ripetere l’impresa fatta contro la Juve e Prandelli si riaffida a Sanabria: fatelo anche voi (nonostante Skriniar). Lazovic da 6,5 mentre la difesa non convince con molti a rischio giallo. Radovanovic da mettere solo se vi serve una sicura presenza. Kouame da +1 ma anche col brivido di un voto negativo.

Spalletti rilancia Icardi e i fantallenatori sperano nel +3 per rinascere. Ritorna anche Nainggolan, possibile jolly di questa giornata. Skriniar vuole riscattare la prova negativa contro la Lazio mentre Handanovic è positivo anche quando prende gol. Da evitare i terzini e i mediani, Perisic ok.

QUI le probabili formazioni.

Roma-Fiorentina

Giallorossi in piena crisi e latitanti anche al Fantacalcio: sì al rigorista Perotti e a Kolarov mentre la difesa è da censura. Under e Zaniolo per riprendere a dare bonus mentre in attacco copritevi tra Dzeko e Schick, entrambi in dubbio. Lorenzo Pellegrini potrebbe tornare a giocare: schieratelo ma con prudenza. Sì ma col rischio giallo per Cristante.

Senza Chiesa, dovrà essere Muriel a tirare la carretta nella Viola: ma attenti al rischio turnover, copritevi. Ritorna in difesa Pezzella e il 6,5 può arrivare anche in una sfida del genere. No a Biraghi e Milenkovic (quest’ultimo col vizio del giallo facile). Veretout sì, soprattutto perché rigorista. Cholito Simeone per dare continuità al gol di domenica.

QUI le probabili formazioni.

Spal-Lazio

Prova del ‘9’ per gli estensi che potrebbero dare un messaggio importante per la lotta salvezza. Semplici si aggrappa a bomber Petagna: schieratelo se non avete grosse alternative. No alla difesa per questo impegno difficile, mentre Kurtic è consigliato per i tiri da fermo che portano bonus. Lazzari da 6,5: schieratelo.

Ciro Immobile e Sergej Milinkovic-Savic: questi i due nomi super consigliati per questo turno. L’anno scorso il centravanti segnò 4 gol a Ferrara mentre il serbo ha deciso l’ultimo match di campionato. Ok anche Luis Alberto, Lucas Leiva e Acerbi. Rischio malus per Strakosha, nonostante l’ultima imbattibilità.

Torino-Sampdoria

Mazzarri ritrova N’Koulou, vero perno e leader della difesa dei granata e dei fantallenatori. Il “Gallo” Belotti proverà a cantare di nuovo, mentre siate cauti con Zaza. Bene De Silvestri e Ansaldi, così come Izzo. Sirigu a rischio malus, ma va schierato. Centrocampo non convince.

Doria a caccia di punti Europa fondamentali: Quagliarella è impossibile da tenere in panchina, mentre attenti alla verve di Gabbiadini, anche se parte dalla panchina. Praet e Linetty i soliti due guerrieri da 6,5 (ma con il rischio giallo). Colley proverà a ripetersi dopo la prova superba contro Piatek sabato scorso. No ai terzini.

Sassuolo-Chievo

De Zerbi ci ha abituati a vedere continue rivoluzioni. Berardi vuole ritornare al gol e voi puntateci per questo turno infrasettimanale. Sì anche a Djuricic, così come a Lirola e Duncan (salvo forfait di quest’ultimo). Consigli proverà a chiudere la porta, mentre Ferrari cercherà lo stacco vincente che manca da tempo.

Il Chievo ormai sta per salutare la Serie A ma Giaccherini e Pellissier sono gli ultimi a mollare: schierateli. Stepinski è sfortunato: se non avete di meglio, lanciatelo per l’ultima volta. No a difesa e centrocampo, se non per Dioussé. Possibile novità Piazon?

Atalanta-Bologna

La gara che chiude il lungo turno infrasettimanale. Non si possono tenere fuori i 3 tenori offensivi di Gasperini, quali Ilicic, Gomez e Duvan Zapata. Bene anche Mancini e Freuler, mentre Hateboer potrebbe essere premiato con qualche inserimento. Rischio malus per Gollini.

Mihajlovic ha una squadra che vuole salvarsi a tutti i costi: ritorna in squadra Santander, ma siate prudenti. Sì al Pulgar rigorista ma attenti anche ai cartellini. Bene Palacio (anche se a rischio riposo), così come Sansone e Soriano che proveranno a far male. No alla difesa.