Playoffs NBA, Warriors e Celtics (a sorpresa) avanti 1-0
Playoffs NBA, Warriors e Celtics in vantaggio 1-0 nelle rispettive serie grazie ai successi di ieri. Protagonisti della serata Durant e Harford
Grandi prestazioni individuali, un risultato a sorpresa e polemiche arbitrali. La domenica di playoffs NBA non è certo stata povera di emozioni. I campioni NBA dei Golden State Warriors e i Boston Celtics vincono gara 1 delle loro semifinali di Conference e si portano in vantaggio rispettivamente contro Houston Rockets e Milwaukee Bucks.
Golden State Warriors-Houston Rockets 104-100
Trascinati da un sontuoso Kevin Durant, 35 punti per lui, e da una tripla nei secondi finali di Steph Curry, i Golden State Warriors vincono tra le mura amiche della Oracle Arena e si portano in vantaggio 1-0 sugli Houston Rockets. Partita in grande equilibrio dall’inizio alla fine e decisa solo nei momenti conclusivi. A 9 secondi dalla fine Harden sbaglia un tiro da 3 che avrebbe portato il risultato in parità a causa di un contatto con Curry che gli arbitri non considerano fallo. A questo punto i Rockets perdono la calma e Chris Paul viene espulso per un doppio tecnico, causa proteste. La rivalità tra le due squadre non è mai stata così accesa e si preannuncia una serie molto combattuta e spettacolare.
Milwaukee Bucks-Boston Celtics 90-112
Nonostante un ottimo Kyrie Irving da 26 punti, è Al Horford a rubare la scena nella vittoria esterna di Boston a Milwaukee. Il lungo dei Celtics unisce una doppia doppia da 20 punti e 11 rimbalzi ad una prestazione difensiva maiuscola in marcatura sulla stella dei Bucks Giannis Antetokounmpo, probabile MVP della regular season. Per il greco è stata una serata decisamente sottotono con percentuali pessime al tiro. Gara 2 si giocherà ancora a Milwaukee e per i Bucks sarà già una partita da dentro o fuori in vista del trasferimento a Boston per gara 3 e 4.
ARTICOLO PRECEDENTE
Grande Fratello: Cristian Imparato avrà un confronto. I dettagli
ARTICOLO SUCCESSIVO