Dani Alves potrebbe tornare in Serie A: “Con lui sarebbe più attrattiva”
Dani Alves, da poco libero di accasarsi con una nuova squadra, potrebbe tornare in Serie A: l’Inter pensa al terzino brasiliano
Dani Alves torna a far parlare di se dopo aver detto addio al Paris Saint Germain (Qui la lettera). Il terzino brasiliano è diventato oggetto del desiderio di numerose squadre e tra queste anche una italiana. L’Inter di Antonio Conte sarebbe intenzionata a rinforzare la fascia destra con l’acquisto del forte terzino, che conosce già il nostro campionato.
Stando alle dichiarazioni del quotidiano francese France Football, i nerazzurri vorrebbero fare il salto di qualità con il suo acquisto. Le altre possibili destinazioni dell’ex Barcellona sono varie. Un possibile ritorno in Spagna, al Manchester City da Guardiola oppure in Cina o altri campionati meno competitivi.
Dani Alves sarebbe l’uomo adatto per l’idea di gioco di Conte, che potrebbe proporlo sia esterno in un centrocampo a cinque sia terzino in una difesa a quattro. La differenza la fanno giocatori come lui, soprattutto nell’Inter che in quel ruolo ha avuto sempre molte difficoltà nel trovare un degno erede di Zanetti.
Il calciatore avrebbe anche meno difficoltà di adattarsi alla Serie A, vista la sua passata annata con la Juventus, dove ha dimostrato sprazzi da giocatore superiore.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Euro U21, il “Biscotto” è servito: l’Italia fuori ai gironi e dalle Olimpiadi