24 Giugno 2019 - 19:36

Germania, muore pilota in scontro tra due Eurofighter

germania

Germania, uno scontro tra due Eurofighter ha causato la morte di un pilota. L’esplosione ha causato incendi nei boschi limitrofi

Tragedia in Germania. Due eurofighter si sono scontrati nel corso di un esercitazione e nello scontro ha perso la vita uno dei due piloti. L’incidente mortale è avvenuto intorno alle 2 del pomeriggio durante un’esercitazione militare della Bundeswehr. La polizia ha annunciato il ritrovamento di resti umani sul luogo della tragedia ma non è ancora sicuro se si tratta del pilota morto.

Secondo testimoni, i due piloti avevano azionato il sedile eiettabile dopo lo scontro e sono stati visti mentre scendevano verso terra con il paracadute da un terzo pilota che stava monitorando l’esercitazione. Inizialmente si pensava fossero rimasti vivi entrambi i piloti ma poi il Ministero della Difesa ha confermato che è stato ritrovato vivo solo un pilota. Quest’ultimo è rimasto attaccato ad un albero e i soccorritori si sono subito adoperati per farlo scendere sano e salvo e per prestargli i soccorsi del caso.

I jet sono caduti a una decina di chilometri l’uno dall’altro dopo lo scontro. Uno è caduto vicino al villaggio di Jabel mentre il secondo a Nossentiner Huette. A seguito dell’esplosione dopo lo schianto al suolo degli aerei, si sono scatenati grandi incendi boschivi nelle zone limitrofe e ora pompieri e altri soccorritori sono al lavoro per domare le fiamme e aiutare eventuali persone rimaste coinvolte.