9 Luglio 2019 - 10:31

Stasera in tv 9 luglio, il film Tutta colpa del vulcano su Rai 3

tutta colpa del vulcano stasera in tv

Stasera in tv, in prima serata su Rai 3, il film del 2010 Tutta colpa del vulcano. Nel cast presenti Valérie Bonneton e Dany Boon

Stasera in tv, in prima serata su Rai 3 per il 9 luglio, verrà trasmesso il film Tutta colpa del vulcano. Pellicola del 2010, è una commedia che trae spunto da un fatto realmente accaduto: a seguito dell’enorme quantità di cenere generata da un’eruzione di un vulcano in Islanda, il traffico aereo in Europa venne paralizzato per motivi di sicurezza.

Trama

Alain e Valérie sono divorziati e in eterno conflitto. Quando la giovane figlia Cécile decide di sposarsi in un piccolo villaggio della Grecia, i due, ignari l’uno dell’altro, si imbarcano sullo stesso aereo per raggiungerla.

Sfortuna vuole che proprio mentre sono pronti per decollare venga decretata l’interruzione di tutte le attività aeree sui cieli europei a causa dell’eruzione dell’Eyjafjallajökull in Islanda. Costretti a terra, Alain preferisce noleggiare un’auto, vedendo che l’ex moglie aveva preferito il bus: invece questa dopo pochi minuti lo raggiunge. Inizia così un viaggio avventuroso nel quale i due, attraverso Germania, Austria, Slovenia, Croazia e Albania, riusciranno in fine a raggiungere Corfù appena in tempo per assistere al matrimonio della figlia.

Durante il viaggio, dopo aver distrutto un’auto, rubato un furgone, un’auto della polizia e un aereo da turismo, distrutto anche questo, tentato di uccidersi a vicenda e abbattuto accidentalmente un’aquila durante una festa in Albania, i due riscoprono il piacere di stare insieme e così alla fine, dopo aver fatto onore alla figlia, si consegnano serenamente alla polizia greca.