De Rossi è un nuovo giocatore del Boca Juniors
Il Boca Juniors dà il benvenuto a Daniele De Rossi con un video di presentazione: prime immagini dell’ex Roma con la divisa giallo-blu
Con l’ingresso nel tempio del calcio argentino inizia l’avventura di Daniele De Rossi al Boca Juniors: l’ex capitano della Roma è a tutti gli effetti uno Xeneizes.
Sul prato della Bombonera inizia l’avventura giallo-blu di uno dei simboli recenti del calcio italiano e mondiale:
“Il mio cuore è per la Roma ma mi piace moltissimo il Boca; ho iniziato a vedere il Boca perché c’era Maradona, e poi per lo stadio e per i suoi tifosi di cui mi sono innamorato”
Dall’altra parte del mondo, De Rossi realizza un sogno e scrive un’altra, indelebile, pagina della propria straordinaria carriera.
“Un club fondato da italiani che mi fa sentire come se fossi a casa, un club grande, un club nel quale si può credere”.
La storia al cospetto della Storia: il passaggio del “nostro” campione del mondo all’ombra della Bombonera è la realizzazione stessa del Calcio, con la C maiuscola, ed espressione più sincera ed efficace di questo gioco.
“La cosa più importante nella vita è poter compiere i proprio sogni…Grazie Boca!”
In attesa di poter finalmente esordire al cospetto del “muro” dei suoi nuovi tifosi, De Rossi si mostra, dopo 18 anni di Roma, indossando i suoi nuovi colori e dando il via alla prossima, sudamericana, stagione della sua vita.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maurizio Merluzzo al Giffoni Experience 2019: il mestiere del doppiatore