Fiorentina, tutto fatto per Pol Lirola: lunedì atteso in città
Innesto per la fascia destra della Fiorentina: Pol Lirola sarà il nuovo terzino. Intesa raggiunta con il Sassuolo per 13 milioni di euro
Dopo Terzic e Zurkowski, arriva il terzo acquisto della Fiorentina targata Rocco Commisso: si tratta del terzino spagnolo Pol Lirola.
L’ex-calciatore scuola Juventus arriverà dal Sassuolo per una cifra intorno ai 13 milioni di euro più bonus. Un investimento importante da parte della società viola che dovrà colmare il vuoto, visto che per il momento c’è il solo Lorenzo Venuti a coprire la zona. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il calciatore dovrebbe essere annunciato nelle prossime ore, ma soltanto una volta completate le visite mediche di rito.
Lirola è atteso a Firenze nella giornata di lunedì per completare gli ultimi dettagli prima di essere ufficialmente a disposizione di Vincenzo Montella e della Fiorentina. Il terzino firmerà un contratto triennale con opzione per un altro anno aggiuntivo.
Lo stesso calciatore, nelle scorse settimane, durante l’Europeo Under 21 con la Spagna aveva annunciato l’addio al Sassuolo: “Il club mi ha dato tanto e adesso mi sento pronto per una nuova e importante avventura”.
Il club del presidente Squinzi in realtà ha anche già trovato il sostituto di Lirola per la prossiam stagione: si tratta di Toljan, arrivato nelle scorse settimane dal Borussia Dortmund.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Allerta caldo, i ginecologi alle donne: “No ai ghiaccioli nelle parti intime”