WhatsApp, torna il virus Gold, ma è una bufala
Da qualche giorno in rete è partito l’allarme di un nuovo virus WhatsApp Gold. Ma il sito bufale.net smentisce: “È una bufala”
Da qualche giorno è di nuovo allarme virus WhatsApp Gold. La notizia si sta man mano diffondendo via web, ma il sito bufale.net smentisce l’esistenza di questo fantomatico virus. Stando alla bufala che gira sul web, questo virus potrebbe spalancare le porte del nostro smartphone ad eventuali hacker. In questo modo, potrebbero avere libero accesso a dati sensibili e conti correnti. Ma ci teniamo di nuovo a precisare che si tratta di una bufala.
L’app ufficiale di WhatsApp ha smentito l’esistenza di questo virus, rassicurando tutti i suoi utenti. Sono tante le app che permettono di ampliare le funzionalità dell’app di messaggistica più conosciuta al mondo. Ma queste sono vie alternative che vanno al di fuori degli standard store come GooglePlay o AppStore.
Ma il pericolo virus può sempre essere dietro l’angolo. Ecco qui di seguito qualche consiglio per scongiurare qualsiasi eventuale attacco:
- Non cliccate su link strani o inviati da persone che non conoscete.
- Non scaricate documenti in formati sconosciuti o inviati da persone che non conoscete.
- Installate un antivirus sul vostro smartphone.
- Utilizzate la versione ufficiale di WhatsApp e non scaricate fantomatiche app Premium.
- Rispettate i termini di utilizzo di WhatsApp.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO