Formula 1, qualifiche rinviate per il tifone Hagibis: la programmazione
La preoccupazione del tifone Hagibis incombe a Suzuka. Cambia il programma della Formula 1 in Giappone: qualifiche rinviate a domenica
Il weekend della Formula 1 in Giappone subirà dei cambiamenti a scopo precauzionale. Il tifone Hagibis non promette nulla di buono e la Federazione, con l’appoggio dei piloti, ha deciso di posticipare le qualifiche del Gran Premio di Suzuka e di cancellare la terza sessione di prove libere. Le qualifiche prenderanno il via domenica alle ore 3.00 (italiane), qualche ora prima della gara che scatterà alle 7.10.
Una settimana di Formula 1 molto complicata per le scuderie, che sono costrette a rivedere i programmi. Si è espresso a favore di questa decisione anche Vettel: “La cosa più importante è la sicurezza. Non solo per noi, ma anche per i fan. Non avrebbe avuto senso per noi stare nei garage in attesa che la luce del semaforo diventasse verde, con gli appassionati lì fuori sulle tribune con un vento orribile e una pioggia battente”.
Le Mercedes nelle prime prove libere hanno già mostrato un grande passo, ma domenica potrebbe cambiare molto. Se non dovessero esserci le condizioni per stabilire la griglia di partenza, si farà fede allo schieramento nato nell’ultima sessione di prove libere, con le due Ferrari in quarta e quinta posizione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO