Olimpia Milano, prima vittoria europea: battuto lo Zalgiris Kaunas
L’Olimpia Milano centra la sua prima vittoria europea in stagione. Nel 2° turno di Eurolega, la squadra di Ettore Messina batte 85-81 lo Zalgiris Kaunas
Prima vittoria europea per l’Olimpia Milano allenata da Ettore Messina, che nel 2° turno di Eurolega batte 85-81 lo Zalgiris Kaunas grazie ai 17 punti con 6 assist di Rodriguez. In classifica sale a 2 punti. Giovedì prossimo la squadra milanese è attesa da un match difficile in casa del Panathinaikos.
La partita
I milanesi si presentano in campo ancora senza gli infortunati Gudaitis, Nedovic e Mack. La partenza è di quelle sprint, grazie all’ottimo inizio di Scola, e dopo 10 minuti l’Olimpia è in vantaggio per 23-7. All’inizio del secondo quarto però i lituani realizzano un parziale di 10-0 che li riporta a soli 4 punti.
Nel momento più difficile, sale in cattedra Rodriguez che realizza 8 punti in breve tempo e permette alla sua squadra di andare al riposo con 7 punti di vantaggio. Nel 3° quarto sono sempre Scola e Rodriguez a fare la differenza, ma ad inizio 4° quarto lo Zalgiris dista solo 5 punti.
Nel finale si gioca punto a punto, a 14 secondi dalla fine l’Olimpia è in vantaggio 83-81. Ci pensa Rodriguez a chiudere la contesa realizzando due tiri liberi che fissano il punteggio sul punteggio finale di 85-81.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Grave lutto nel mondo del cinema: morto l’attore Robert Forster