Leicester a valanga contro il Southampton: record in Premier League
Il Leicester espugna il St Mary’s Stadium di Southampton con nove gol di passivo: eguagliato il record del Manchester United
Il Leicester di Brendan Rodgers continua a macinare grandi risultati in Premier League. Le Foxes hanno tramortito il Southampton al St Mary’s Stadium con un netto 0-9, portandosi al secondo posto (momentaneo) in classifica. La più larga vittoria della storia del campionato inglese insieme a Manchester Utd-Ipswich, terminata con lo stesso risultato.
Il copione della gara è cambiato dopo l’espulsione di Bertrand al dodicesimo del primo tempo. Grandi protagonisti della serata Perez e Vardy autori di due triplette. Il Leicester da inizio campionato ha perso soltanto contro le grandi: Manchester United e Liverpool, entrambe di misura. Un inizio di stagione meraviglioso, che ricorda la favola di Ranieri.
Il Leicester intanto si candida per un piazzamento in Europa, che sarebbe un grande risultato stagionale. Le prossime partite non saranno impossibili, tranne la gara casalinga contro l’Arsenal, un cliente che è stato sempre scomodo per gli uomini di Brendan Rodgers. In Premier League le gara di andata e ritorno del campionato non seguiranno lo stesso ordine, ma saranno mischiate e l’ultima parte di stagione del Leicester sarà più complicata rispetto al girone d’andata.
ARTICOLO PRECEDENTE
Agostino Penna si racconta dopo la vittoria a Tale e Quale Show
ARTICOLO SUCCESSIVO
Messa di Beyoncé: a San Francisco si celebra il signore grazie alla cantante