15 Novembre 2019 - 12:41

Juventus, piace Donnarumma: la strategia per l’estate

Donnarumma,

La Juventus valuta le possibilità di acquistare Donnarumma nella finestra estiva di calciomercato: la strategia della Vecchia Signora

La Juventus non molla Donnarumma e stando alle dichiarazioni de La Gazzetta dello Sport, i bianconeri ci riproveranno nella prossima finestra estiva di calciomercato. Una suggestione più che una vera trattativa, visto che la Vecchia Signora può contare su un portiere di grande livello come Szczesny.

Il Milan potrebbe scendere alle richieste della Juventus soltanto in cambio di una bel bottino oppure di due contropartite di livello. I rossoneri già in estate hanno provato a trattare con Demiral e il turco potrebbe essere una delle due pedine di scambio. Molto dipenderà dalla qualificazione all’Europa da parte del Milan e del rinnovo dell’attuale portiere della Juventus.

Più volte la dirigenza del Milan ha ribadito che Donnarumma sarà il portiere del futuro, ma nel calcio nulla è scontato, come ha dimostrato il passaggio di Bonucci per un solo anno nei rivali. Un’altra variante che potrebbe convincere il Milan a fare a meno del suo estremo difensore, può essere il paletto imposto dal Fair Play Finanziario.

Se ne riparlerà nei prossimi mesi, ma le possibili destinazioni del portiere non si limitano solo alla Serie A.