Champions League, le squadre qualificate, le fasce e sorteggio degli ottavi
Si è chiusa la fase a gironi della Champions League: l’Italia presenterà tre squadre tra le migliori 16 qualificate; tutte le squadre e la data del sorteggio
Con la qualificazione dell’Atletico Madrid, si è completato il quadro delle squadre qualificate agli ottavi di finale della Champions League.
Tra le 16 squadre che hanno ottenuto il pass-qualificazione alla fase finale, l’Italia presenterà tre squadre: Juventus, Napoli ed Atalanta. La ‘Dea’ è sicuramente la sorpresa, vista la clamorosa impresa compiuta nel girone di ritorno ed il 3-0 contro lo Shakhtar che ha permesso la storica qualificazione agli ottavi di finale per la squadra di Gasperini.
Sia i bergamaschi che il Napoli saranno le squadre di ‘seconda fascia’ e dunque disputeranno la partita casalinga degli ottavi in casa all’andata mentre la Juventus di Sarri sarà testa di serie, avendo chiuso in testa nel proprio girone.
Il sorteggio si terrà lunedì prossimo a Nyon con inizio alle ore 12:00. Per i bianconeri, l’urna potrebbe dire Real Madrid, Chelsea, Tottenham, Lione ed il Borussia Dortmund. Invece, per Napoli e Atalanta le avversarie saranno più dure: la speranza è di non avere un’urna terribile.
Le squadre qualificate agli ottavi
TESTE DI SERIE: Paris Saint Germain, Bayern Monaco, Manchester City, JUVENTUS, Liverpool, Barcellona, Lipsia, Valencia.
SECONDA FASCIA: Real Madrid, Tottenham, ATALANTA, Atletico Madrid, NAPOLI, Borussia Dortmund, Lione, Chelsea.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bayer Leverkusen-Juventus: l’analisi della partita e le parole di Sarri