Tamara Ecclestone, furto per 60 milioni nella sua abitazione a Londra
Furto per 60 milioni nell’abitazione londinese di Tamara Ecclestone, figlia del patron di Formula 1. La villa si trova di fronte a Kensington Palace, nella Billionaire Row
Nonostante guardie 24 h su 24 ed un impianto di videosorveglianza che controlla tutti gli angoli della casa, i ladri sono stati più furbi. Un furto di 60 milioni è stato portato a termine nella villa di Tamara Ecclestone, nella cosiddetta Billionaire Row di Londra, dove si trova anche Kensington Palace.
Dopo la partenza della padrona di casa, figlia del patron della Formula 1, per una vacanza di Natale in Lapponia, i malfattori si sono introdotti, lo scorso venerdì, all’interno della lussuosa abitazione. Entrando dal cortile posteriore e fuggendo da una finestra, i ladri hanno trafugato oggetti e valori personali quali un orologio Cartier del valore di 80 mila euro oltre a diamanti, collane e ad altri gioielli.
Gli agenti di Scotland Yard non hanno ancora effettuato alcun arresto, ma si pensa che il furto sia stato portato a termine grazie all’aiuto di un infiltrato all’interno della casa, a conoscenza di tutti i movimenti della famiglia.
La villa, del valore di 70 milioni di euro, è composta da 57 stanze e si trova proprio di fronte all’abitazione dei principi William e Kate, Kensington Palace. Sulla stessa via, si trovano altre importanti dimore come quella del petroliere russo Roman Abramovich, il sultano del Brunei, l’uomo più ricco della Cina, Wang Jianlin e l’ambasciata russa.
Nonostante l’enorme perdita, più affettiva che economica in quanto, probabilmente, tutti i gioielli erano assicurati, Tamara Ecclestone si è mostrata sorridente in una foto scattata su una slitta in Lapponia insieme alla figlia.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
LIVE | Sorteggi Europa League: urna positiva per Roma e Inter