Uncut Gems, il film è entrato nella top ten dei film con più parolacce
Il film Uncut Gems è ancora inedito in Italia. In questa “speciale” classifica top 10, vi è spazio anche per Casinò e The Wolf Of Wall Street di Scorsese
Una classifica del tutto particolare, in cui Netflix entra a pieno titolo. Si sta chiacchierando tantissimo di Uncut Gems, nuovo film dei fratelli Safdie dopo il folgorante Good Time del 2017, che aveva come protagonista Robert Pattinson. Il film è ancora inedito in Italia, ma molti cinefili appassionati sono molto curiosi di vederlo, alla luce dei giudizi estremamente positivi della critica. Oltre alla prestazione di Adam Sandler, c’è però un record di cui il film si è ufficialmente forgiato, ed è del tutto “particolare”.
Per rientrare nei limiti del PG-13 ad un film è consentito un solo uso della parola “c***o”. Ma Adam Sandler e i Safdie hanno deciso di strafare. Uncut Gems, infatti, ha raggiunto la top 10 dei film col maggior numero di parolacce di tutti i tempi. Nel corso dei suoi 135 minuti, ci sarebbero ben 408 espressioni volgari e imprecazioni, numero che piazza il film al settimo posto della graduatoria. Una media di 3,02 parolacce al minuto.
Gli altri titoli della top 10 sono singolari. Al primo posto vi è Swearnet: The Movie, commedia canadese che contiene ben 935 “fuck” in appena 112 minuti. Fuck – Il Documentario Sulla Parola Con La F è arrivato solo secondo, con 857 imprecazioni. Dalla sesta posizione fino al gradino più alto del podio troviamo due film di Martin Scorsese (Casinò in sesta e The Wolf Of Wall Street in terza), Nil By Mouth al quinto posto e Summer Of Sam al quarto.
Chiudono la classifica Straight Outta Compton, Alpha Dog e End Of Watch – Tolleranza Zero, rispettivamente ottavo, nono e decimo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Rocco Hunt su Rai1 a Storie Italiane: “Devo tanto alla mia terra”
ARTICOLO SUCCESSIVO