Tra mito e speranza, i 51 anni di Michael Schumacher
Compie 51 anni Michael Schumacher, uno dei piloti più vincenti della storia della Formula 1
Campione ed esempio sportivo, leggenda della Formula 1 e simbolo di una delle epoche più vincenti del cavallino rampante: a 51 anni, Michael Schumacher continua ad affrontare la sfida più dura della sua vita.
Dopo sei “maledetti” anni da quel tragico incidente sugli sci a Meribel, le condizioni del 6 volte campione del mondo rimangono avvolte dalla riservatezza più assoluta.
Una passione per le auto, quella di Schumacher, che inizia sui go-kart e si concretizzerà ben presto, grazie al sostegno e al finanziamento dell’uomo d’affari tedesco Jürgen Dilk, nell’arrivo sulla monoposto di Formula 3.
Dai successi di categoria alle Fiji e Macao, all’esordio in Formula 1, fino a diventare uno dei piloti più vincenti della storia di questo sport: l’ascesa di Michael Schumacher come sportivo di successo non rappresenta però l’unico merito del tedesco.
In seguito allo tsunami che colpì il Sud est asiatico nel 2004, infatti, Schumacher donò 10 milioni di dollari da destinare alle vittime del terribile maremoto, ad oggi la maggiore donazione in beneficenza da parte di un privato.
E se sulle sue condizioni di salute attuali il mistero è ancora fitto, con la moglie Corinna Betsch che più volte si è detta decisa a rispettare la volontà del marito di non divulgare alcun argomento relativo al suo stato, c’è una parte della famiglia già in procinto di replicare le grandiose imprese dell’uomo di casa.
Il primogenito Mick ha già intrapreso la strada del padre sulle monoposto, vincendo la F3 europea ed entrando nella Ferrari Driver Academy; sua sorella Gina-Maria, invece, si è dedicata all’equitazione, racimolando già un buon numero di vittorie.
ARTICOLO PRECEDENTE
Uncut Gems, il film è entrato nella top ten dei film con più parolacce
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, venerdì 3 gennaio 2020: i numeri vincenti