28 Gennaio 2020 - 11:07

Tiziano Ferro: “A Sanremo duetterò con Massimo Ranieri”

Tiziano Ferro Sanremo 2020

In un video su Instagram, Tiziano Ferro svela alcuni particolari legati alla sua partecipazione a Sanremo 2020, come il duetto con Massimo Ranieri

Nel corso della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020, di cui sarà ospite fisso per tutte e cinque le serate dal 4 all’8 Febbraio, Tiziano Ferro duetterà con Massimo Ranieri sulle note di “Perdere l’amore”.

Lo annuncia lui stesso in un video su Instagram in cui si diverte ad auto-intervistarsi, svelando anche altri particolari legati alla sua partecipazione alla kermesse musicale e televisiva:

“Ho due idee: vorrei cantare i miei successi”, dice “E poi le canzoni che hanno fatto i miei Sanremo, che sono entrate nella mia vita direttamente dalle porte del Teatro Ariston“.

E tra queste c’è, appunto, “Perdere l’amore”, medaglia d’oro al Festival di Sanremo 1988. Racconta Ferro:

“1988. Lui (Massimo Ranieri, ndr.) termina la sua prima esibizione e a casa mia cala il silenzio assoluto. Mio padre dice -questo vince- ed io da allora dico di voler essere come lui“.

Ma nel repertorio che Tiziano Ferro ha approntato per Sanremo 2020 ci saranno anche Domenico Modugno e Mia Martini:

Niente come lei guardava la galleria dell’Ariston mentre ci gridava addosso “Almeno tu nell’Universo” e noi le credevamo tutti

Ferro, che a Giugno vedrà rilasciare su Amazon Prime il primo documentario dedicato alla sua carriera (qui la notizia completa) si dice ancora incredulo a pensare che sarà ospite del Festival di Sanremo 2020 per tutte e cinque le sere (Non l’avrei detto neanche sotto tortura) ed è sempre più emozionatoDi più di quello che lascio intravedere, man mano che questa nuova esperienza prende forma.